Da Coolermaster i nuovi Notepal A200 ed ERGOSTAND II


Coolermaster propone due nuovi sistemi di raffreddamento per computer portatili della gamma Notepal ideali per migliorare stabilità ed affidabilità dei sistemi. I nuovi Notepal A200 e Notepal ERGOSTAND II utilizzano ventole silenziose ed efficienti e rappresentano una soluzione ideale per chi fa un uso intenso del proprio laptop.

Il Notepal A200 è un sistema di raffreddamento realizzato con ampio ricorso all’alluminio che si caratterizza per l’adozione di due ventole da 140 mm di diametro in grado di generare un flusso d’aria di 92 CFM. Questo sistema è progettato per computer portatili fino a 16 pollici ed adotta una superficie di raffreddamento in alluminio perforato che migliora le capacità di dissipazione del calore. Il Notepal A200 dispone di un sistema integrato di regolazione della velocità di rotazione che permette di variare il regime delle ventola tra 700 RPM e 1200 RPM. Il funzionamento del sistema rimane molto silenzioso con una rumorosità compresa tra 20 e 28 dB.

Il Notepal A200 presenta un profilo molto sottile con uno spessore massimo di soli 60 mm. Il sistema pesa circa 690 grammi ed è alimentato direttamente attraverso una porta USB. Sull’A200 Coolermaster ha anche integrato una pratica funzione di hub USB che mette a disposizione due porte USB 2.0 ed una porta mini USB.

Il nuovo Notepal ERGOSTAND II supporta invece laptop con schermo fino a 17 pollici ed impiega una singola ventola da 140 mm caratterizzata da una velocità di rotazione variabile tra 700 e 1400 RPM e da una estrema silenziosità di funzionamento (rumorosità compresa tra 15 e 21 dB). La dissipazione del calore avviene attraverso una superficie a rete metallica che facilità la dispersione dei flussi di calore lontano dal laptop. Oltre alle funzioni di raffreddamento, Notepal ERGOSTAND II funziona da supporto (stand) per il notebook ed offre 5 differenti inclinazioni con cui ottenere la posizione di lavoro più confortevole. Anche l’ERGOSTAND II è alimentato direttamente tramite porta USB e propone sul lato posteriore un hub con 4 porte USB 2.0.

[Photo Credits | Coolermaster]

Lascia un commento