Corsair lancia i sistemi di raffreddamento a liquido Hydro H100i e H80i


Come ben sanno gli appassionati di overclock, la ricerca della massime prestazioni in un personal computer è strettamente legata all’efficienza del sistema di raffreddamento. In questo processo logico i sistemi di raffreddamento a liquido della serie Hydro di Corsair rappresentano una delle soluzioni più apprezzate del mercato.

Il produttore ha ora annunciato l’introduzione di due nuovi modelli denominati Hydro H100i e H80i. Queste unità rappresentano una evoluzione dei già noti sistemi H100 e H80 e si caratterizzano per l’elevata efficienza di dissipazione del calore e la silenziosità di funzionamento. Per migliorare le prestazioni generali dei due dispositivi Corsair ha adottato nuove lastre di rame più efficaci nel trasferimento del calore, una gestione rivista dei flussi, una nuova geometria per le ventole di raffreddamento e una portata di fluido maggiorata grazie all’impiego di tubi di maggiore sezione.

Entrambi i nuovi modelli Hydro adottano ventole ad elevata portata con diametro di 120 mm derivate dalla serie SP120L. Con una velocità di rotazione di 2700 RPM queste unità garantiscono livelli di rumorosità molto contenuti (massimo 37,68 dBA per entrambi i modelli) a tutto vantaggio del comfort acustico. I nuovi kit di vendita sono pensati per semplificare le operazioni di montaggio garantendo al tempo stesso massima precisione di assemblaggio e tassi di evaporazione molto contenuti. Anche la compatibilità dei nuovi sistemi Hydro H100i e H80i risulta particolarmente estesa e non richiede nella maggior parte ne modifiche particolari ne il ricorso ad adattatori.

I nuovi kit Corsair H100i (in foto) e H80i sono compatibili con le schede madre con socket Intel LGA115x/1366/2011 o con socket AMD AM2/AM3/FM1/FM2 (tutti i dettagli in questo senso sono disponibili nelle schede dei due prodotti: H100i, H80i). Disponibili da questo mese di Novembre e supportati da una garanzia di 5 anni, i nuovi Hydro H100i e H80i sono proposti con un prezzo orientativo di 119,99 dollari e 99,99 dollari rispettivamente.

[Photo Credits | Corsair]

1 commento su “Corsair lancia i sistemi di raffreddamento a liquido Hydro H100i e H80i”

Lascia un commento