Verbatim lancia gli hard disk Store ‘n’ Go Ultra Slim


Verbatim amplia la propria offerta di hard disk portatili con l’introduzione del nuovo Store ‘n’ Go Ultra Slim. Questa unità si caratterizza per uno spessore di soli 10,5 mm che ne fa uno dei modelli più sottili oggi disponibili sul mercato e segna una riduzione del 20% rispetto alla precedente generazione.

A questo risultato Verbatim è arrivata grazie all’impiego di un hard disk interno dello spessore di soli 7 mm abbinato ad una generale ottimizzazione degli spazi e della componentistica interna. Il risultato è un hard disk dal profilo ultrasottile che ben si adatta ai canoni stilistici degli Ultrabook. Lo Store ‘n’ Go Ultra Slim ha una capacità interna di 500 GB che offre spazio in abbondanza per l’archiviazione di file multimediali. Lo spazio interno è pre-formattato con il file system FAT32 ed è quindi immediatamente utilizzabile sia sotto Windows che sotto Mac.

Per garantire un elevato livello delle prestazioni Verbatim ha adottato sullo Store ‘n’ Go Ultra Slim l’interfaccia di collegamento USB 3.0 che permette velocità di trasferimento dei dati fino a 10 volte superiori rispetto allo standard USB 2.0 (rispetto al quale è comunque retro-compatibile). L’unità disco interna è caratterizzata da una velocità di rotazione di 5400 RPM ed alimentata direttamente dalla porta USB. Molto ampia la compatibilità software che include i sistemi operativi Windows XP, Vista, 7 ed 8, Mac OS X 10.4 o superiore e le distribuzioni Linux basate sul Kernel 2.6 o successivo.

Gli utenti che utilizzeranno il drive sotto Windows potranno sfruttare anche il software Nero BackItUp Essentials che permette di gestire la programmazione, il backup ed il ripristino dei dati presenti sul disco rigido. La funzione Green Button permette invece di sospendere la rotazione del disco quando non se ne prevede l’uso riducendo in questo modo i consumi energetici. In questo senso va segnalata l’attenzione del produttore ai temi dell’eco-sostenibilità che si traduce anche, ad esempio, in una nuova confezione blister più piccola e leggera del 30% in modo da ridurre la produzione di CO2.

Il Verbatim Store ‘n’ Go Ultra Slim misura 80,5 x 116 x 10,5 mm e pesa solo 127 grammi. L’unità è disponibile in due colorazioni, nero (in foto) o siver, ed è proposta con una garanzia di due anni.

[Photo Credits | Verbatim]

Lascia un commento