Pioneer, 4 nuovi sintolettori CD DEH per la gamma 2013


Per la gamma 2013 Pioneer ha annunciato quattro nuovi sintolettori CD per auto che saranno disponibili sul mercato già a partire dal prossimo mese di dicembre. I quattro modelli denominati DEH-X9500BT, DEH-X8500BT, DEH-X8500DAB e DEH-X7500SD sono caratterizzati da una grande flessibilità di connessione specie per quanto riguarda l’interazione con cellulari e smartphone.

Tutti i quattro nuovi modelli della gamma DEH sono accomunati da alcune caratteristiche tecniche a cominciare dalla funzione MIXTRAX EZ Virtual DJ che permette di trasformare una libreria musica in una playlist ininterrotta con la possibilità di scegliere tra numerosi effetti di transizione. Il nuovo display LCD VA a matrice di punti distribuisce le informazioni su tre linee ed adotta una suggestiva tecnologia di illuminazione che permette di scegliere tra 210.000 tonalità di colore per adattare l’autoradio ai colori della strumentazione di bordo o al proprio gusto personale. E’ anche possibile sincronizzare l’illuminazione con la musica in modo che pulsi o cambi colore al ritmo del brano riprodotto con un “effetto discoteca” assicurato.

Come dicevamo molta attenzione è stata riservata da Pioneer alla compatibilità con i dispositivi mobile. Attraverso la porta USB di cui sono dotati i sintolettori è possibile collegare un gran numero di smartphone compatibili inclusi molti modelli con sistema Android. Allo stesso modo è supportato il collegamento delle ultime generazioni dei device Apple iPhone e iPod con la possibilità di accedere alle librerie musicali di iTunes e ricaricare al tempo stesso il dispositivo.

In aggiunta a quanto detto i modelli DEH-X9500BT, DEH-X8500BT e DEH-X8500DAB offrono una connettività Bluetooth sviluppata da Parrot che permette di collegare un gran numero di dispositivi esterni compatibili. Il collegamento Bluetooth gestisce sia le funzioni di streaming musicale che le chiamate vocali e supporta i comandi vocali. Sul modello DEH-X8500DAB è prevista anche la presenza di un ricevitore DAB per la radio digitale. DEH-X9500BT, DEH-X8500BT, DEH-X8500DAB e DEH-X7500SD adottano il sistema di amplificazione MOSFET 50 W x 4 affiancato dalla tecnologia Advanced Sound Retriever che permette di migliorare la qualità dei file audio compressi.

[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento