D-Link DCS-2132L è la videocamera cloud per il controllo della casa


La D-Link DCS-2132L è una videocamera in alta definizione studiata per i sistemi di videosorveglianza in interno e progettata per funzionare sia nelle ore diurne che di notte. Questo modello dispone di un sensore CMOS ad alta definizione che permette di registrare filmati nello standard HD 720p.

A seconda delle esigenze la DCS-2132L può effettuare riprese sia in 16:9 che in 4:3 e può essere configurata per acquisire immagini statiche in formato JPEG. Grazie al filtro ICR ed all’illuminatore ad infrarosso, la videocamera è in grado di lavorare anche nelle ore notturne e di offrire quindi una protezione estesa anche in locali ed uffici non presidiati nelle ore notturne. Attraverso il microfono integrato la DCS-2132L può registrare anche la componente audio mentre l’altoparlante di bordo permette eventualmente anche una comunicazione a due vie.

La D-Link DCS-2132L si rivela adattabile alle più svariate esigenze di videosorveglianza. Grazie allo slot MicroSD/SDHC la videocamera può essere utilizzata come unità autonoma in grado di registrare video ed immagini direttamente sulla scheda di memoria senza le necessità quindi di un collegamento al computer o di un trasferimento dei dati via rete. Viceversa per applicazioni domotiche più estese è possibile utilizzare la connessione Ethernet o il Wi-Fi (802.11n) integrato ed inserire la DCS-2132L all’interno della propria rete LAN. In questo senso grazie al software D-ViewCam è possibile gestire una rete di videosorveglianza composta da un massimo di 32 camere e dotata di funzioni avanzate come la vista multi-camera e l’invio automatico di una mail in caso di attività sospette.

La DCS-2132L è anche compatibile con i servizi cloud mydlink. Grazie a questa funzione è possibile visualizzare le riprese della videocamera e modificarne la configurazione anche da remoto. Apposite applicazioni mobile rendono mydlink accessibile dai device iOS ed Android per un controllo anche in movimento. Tra le altre caratteristiche di questo modello si segnala anche una procedura di installazione e configurazione particolarmente semplice ed intuitiva. Tutti i dettagli tecnici sulla DCS-2132L sono disponibili sul sito di D-Link.

[Photo Credits | D-Link]

1 commento su “D-Link DCS-2132L è la videocamera cloud per il controllo della casa”

Lascia un commento