Trio EasyTab Supreme, l’alta definizione su tablet


L’italiana Trio amplia la propria gamma di tablet con l’introduzione del nuovo modello EasyTab Supreme che si evidenzia per una configurazione di alto profilo. Caratterizzato da una elegante colorazione white/silver l’EasyTab Supreme vanta un design molto pulito sottolineato da un profilo ultrasottile di soli 10 mm.

La scocca del Supreme è realizzata con ampio impiego dell’alluminio grazie al quale è stato possibile ottenere una struttura rigida e resistente contenendo al tempo stesso anche il peso (circa 650 g). Il nuovo tablet di Trio si distacca dalla concorrenza per la scelta di adottare un schermo da 9,7 pollici ad altissima risoluzione composto da una matrice di 2048 x 1536 Pixel (High Pixel Density). Si tratta di valori decisamente inusuali che pongono questo prodotto in competizione con modelli alto di gamma a cominciare dagli iPad di Apple. Lo schermo è realizzato con tecnologia IPS+ ed è di tipo capacitivo.

Ovviamente la scelta di impiegare un pannello ad alta risoluzione ha influenzato l’intera architettura hardware dell’EasyTab a cominciare dalla scelta di un processore ARM Cortex A9 dual core con una frequenza operativa di 1,6 GHz. Si tratta di una unità dalle notevoli capacità che permette di eseguire senza difficoltà anche le applicazioni più esigenti e che è integrata per la parte grafica da una GPU Quad-core Mali-400 con supporto 3D. Il tablet dispone di una memoria RAM di 1 GB di tipo DDR3 e di una memoria di storage di ben 32 GB che permette di gestire facilmente contenuti multimediali complessi. Le capacità di archiviazione possono essere ulteriormente ampliate grazie alla presenza di un pratico slot per schede micro SD.

La parte multimediale prevede tra l’altro l’impiego di due fotocamere con risoluzione massima rispettivamente pari a 2 MPixel (frontale) e 3 MPixel (posteriore). Completa la dotazione di interfacce che include Wi-Fi n e porta USB micro. La configurazione software è invece basata sul sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean. Il Trio EasyTab Supreme misura 242 x 189 x 10 mm ed è proposto con un prezzo di listino di 399,90 euro. Sul tablet è prevista una garanzia estesa di 3 anni.

[Photo Credits | Trio]

Lascia un commento