Devolo dLAN 200 AVpro mini è la soluzione powerline professionale e compatta


L’offerta di dispositivi powerline di Devolo si arricchisce con i nuovi adattatori dLAN 200 AVpro mini. Questa soluzione è pensata soprattutto per impieghi professionali grazie alla capacità di gestire in una singola rete fino a 64 adattatori ed alla stabilità e velocità del collegamento.

Progettato per gli ambienti commerciali, per gli uffici, per le piccole amministrazioni pubbliche il dLAN 200 AVpro mini può incontrare i consensi anche degli utenti “home” interessati a creare una rete powerline complessa e di elevata affidabilità. La possibilità di gestire ben 64 punti di collegamento da in questo senso una straordinaria flessibilità organizzativa mentre le ridotte dimensioni dell’adattatore ne consentono l’installazione anche in punti di difficile accesso.

Sempre in ottica di uso professionale i Devolo dLAN 200 AVpro mini sono affiancati dal software AVpro manager grazie al quale è possibile effettuare una gestione centralizzata si tutta la rete. Il software consente di monitorare lo stato di funzionamento di ogni nodo e di abilitare o disattivare alcune funzioni (come il risparmio energetico, il LED di stato e le funzioni di crittografia) in modo puntuale. Quando un aggiornamento del firmware è reso disponibile, questo può essere distribuito ed installato in tutti gli adattatori da remoto. I dLAN 200 AVpro mini offrono una velocità massima di trasferimento fino a 200 Mbps con un raggio di copertura sulla rete elettrica che arriva fino a 300 metri.

Per la sicurezza delle comunicazioni è possibile abilitare uno strato di crittografia basato sull’algoritmo AES a 128 bit mentre per la riduzione dei costi è da segnalare la presenza della funzione Dynamic PowerSave che commuta automaticamente in standby l’adattatore quando il dispositivo di rete collegato non è attivo. Disponibile a partire da questo mese di novembre, l’adattatore dLAN 200 AVpro mini può essere acquistato singolarmente al prezzo suggerito di 44,90 euro. Uno starter kit composto da due adattatori è invece in vendita al prezzo suggerito di 69,90 euro. Sui dispositivi Devolo fornisce una garanzia di tre anni.

[Photo Credits | Devolo]

Lascia un commento