Bosch Video Security, videosorveglianza su smartphone


Si chiama semplicemente Video Security l’applicazione che Bosch Security Systems proporrà in abbinamento ai sistemi di videosorveglianza con telecamere HD. Il software è studiato per visualizzare i video delle riprese direttamente su uno smartphone consentendo quindi il controllo degli ambienti anche da mobile.

L’applicazione Bosch Video Security è progettata per funzionare sia su collegamenti Wi-Fi che sulla più comune rete di telefonia mobile 3G. Molta attenzione è stata dedicata alla capacità di ricevere immagini in alta definizione anche in presenza di una larghezza di banda limitata. La soluzione a queste problematiche è l’introduzione di un sistema di transcodifica dinamica che interviene sulle immagini in HD ottimizzandone lo stream al fine di renderle perfettamente fruibili anche su connessioni lente o con volumi di dati limitati come spesso risultano essere quelle su rete mobile.

Video Security è pensata principalmente per piccoli impianti di videosorveglianza per i quali si desideri avere un costante monitoraggio anche quando si è distanti dal luogo fisico osservato. Potrebbe esser il caso di una abitazione che si vuole controllare anche quando si è lavoro o viceversa un ufficio o una spazio di lavoro da controllare quando si è a casa. In prospettiva l’applicazione sarà integrabile anche all’interno di grandi sistemi di videosorveglianza e sarà disponibile anche per le prossime unità di archiviazione IP.

Scaricabile direttamente su iTunes App Store, Bosch Video Security permette di sfruttare molte funzioni avanzate disponibili su alcuni modelli di telecamere HD come il passaggio automatico dal colore al bianco e nero in base alle condizioni di luce dell’area ripresa. La tecnologia Imaging Content Based permette invece di individuare elementi prioritari nelle immagini (come volti, persone o veicoli) a cui viene data rilevanza maggiore per consentire una migliore identificazione. Per tutti i dettagli sulla nuova applicazione Bosch Video Security è possibile fare riferimento a questi link: Presentazione su Bosch.it, approfondimento su boschsecurity.com.

[Photo Credits | Bosch]

Lascia un commento