Adata DashDrive Durable UD310, un gioiello per i dati


Chi dice che un pen drive USB debba necessariamente avere forme anonime ed in qualche modo standardizzate? Basta dare un’occhiata al nuovo DashDrive Durable UD310 di Adata per convincersi che anche in questo settore c’è spazio per la fantasia e per l’originalità senza nessuna rinuncia a prestazioni ed affidabilità.

Adata non è nuova a questo genere di operazioni come vi avevamo raccontato presentando i drive USB DashDrive Choice UC500 dall’originalissima forma a bottiglia. Con i nuovi DashDrive Durable UD310 il produttore si è invece ispirato al mondo dei gioielli e delle pietre preziose. La testa del drive è infatti realizzata con uno speciale materiale trasparente con superficie sfeccettata che risulta scintillante alla luce. Questo elemento è peraltro l’unica parte visibile della memoria quando questa è inserita in una porta USB garantendo quindi un effetto visivo molto piacevole. Date le dimensioni e la sporgenza molto limitata l’UD310 può anche essere lasciato sempre in posizione su un laptop ed Ultrabook.

Il DashDrive Durable UD310 è disponibile nei colori rosso e nero ed in tre diverse capacità da 8, 16 e 32 GB. Il drive utilizza la connessione USB 2.0 che garantisce un livello di compatibilità eccellente ed è anche retro-compatibile con il precedente standard USB 1.1. A livello software la compatibilità è stata testata sui sistemi Windows (Xp, Vista, 7 e successivi) e Mac Os X (10.6 o successivo) nonché sulle distribuzioni Linux basate sul Kernel 2.6 e successivi.

L’Adata DashDrive Durable UD310 rientra nella categoria dei prodotti rugged progettati cioè per offrire una elevata resistenza anche in condizioni ambientali ostili. Nello specifico questo modello utilizza uno speciale sistema di produzione chip-on-board (COB) che offre una buona protezione dall’acqua e dagli urti. Il prodotto è inoltre corredato da una rassicurante garanzia ‘Lifetime’ e permette di scaricare gratuitamente l’applicazione UFDtoGO. L’UD310 misura 23 x 17 x 7 mm per un peso di appena 2,5 grammi. Tutti i dettagli sul prodotto sono disponibili sul sito di Adata.

[Photo Credits | Adata]

Lascia un commento