NEC NC900C, un proiettore compatto per il cinema digitale


L’NC900C è un videoproiettore compatto che fa parte della gamma Digital Cinema di NEC Display Solutions. Si tratta di soluzioni pensate per il cinema digitale che si rivolgono a piccole e medie sale cinematografiche, auditorium e spazi espositivi nei quali si vogliano sfruttare i vantaggi del segnale digitale in alta definizione

Il NEC NC900C è in particolare uno dei modelli più compatti della gamma che risulta ideale per gli ambienti di proiezione di piccole dimensioni e che in questo senso può essere facilmente utilizzato anche in ambito aziendale e nelle pubbliche amministrazioni. Questo modello oltre ad essere facilmente trasportabile è in grado di proiettare una immagine nitida e ricca di contrasto con una diagonale massima di 9,5 metri ed una risoluzione massima di ben 2048 x 1080 Pixel. Un risultato raggiunto anche grazie all’impiego del chip S2K di Texas Instruments che garantisce ampia flessibilità di gestione dell’input, elevato frame rate e compatibilità con il 3D.

Il NEC NC900C dispone di un Media Server Integrato (IMS) con 2 TB di spazio di storage. Si tratta di una soluzione ideale per gestire contenuti multimediali complessi operando costantemente in digitale ed ottenendo il massimo delle prestazioni. Su questo proiettore NEC ha adottato lampade NSH in luogo delle più tradizionali lampade con tecnologia allo Xenon. Questa scelta tecnica ha permesso di ottenere una serie di vantaggi a cominciare da un consumo energetico ridotto fino al 50% che permette di abbattere nettamente i costi di utilizzo del proiettore. L’NC900C dispone di un sistema a “doppia Easy-lamp” che offre massima affidabilità ed una procedura di sostituzione delle lampade particolarmente semplice.

L’impiego di lampade di tipo NSH non richiede la presenza di un sistema di estrazione fattore che facilità lo spostamento del sistema di proiezione e rende più semplice la sua installazione (a soffitto o a pavimento). Il NEC NC900C ha superato i test DCI CTP Version 1.1 ed è quindi conforme agli standard qualitativi definiti dalla Digital Cinema Initiative. Tutti i dettagli tecnici dell’NC900C sono disponibili sul sito di NEC Display Solutions.

[Photo Credits | NEC Display Solutions]

Lascia un commento