Plantronics, tre novità per la comunicazione in azienda


Plantronics rinnova la propria gamma di prodotti per la comunicazione aziendale e professionale introducendo tre interessanti novità. Tra fine 2012 ed il inizio 2013 il produttore proporrà infatti il nuovo vivavoce wireless Calisto 620 e gli auricolari Voyager Legend UC e Blackwire serie 700.

Le nuove soluzioni di Plantronics sono pesante per supportare una nuova visione del lavoro d’ufficio sempre meno legata a postazioni fisiche e luoghi definiti e sempre più orientata alla flessibilità ed all’uso in movimento. Il Calisto 620 è un esempio perfetto di questa nuova filosofia di gestione delle comunicazioni. Si tratta di un compatto sistema vivavoce che annovera tra le caratteristiche fondamentali il supporto ai sistemi wireless. Grazie a questo prodotto è possibile realizzare conferenze in vivavoce praticamente in ogni posto sfruttando una autonomia di conversazione che arriva a 7 ore ed il collegamento con un laptop o uno smartphone.

Pensato per una completa mobilità, il Plantronics Calisto 620 è fornito con una custodia da viaggio e adotta microfoni bidirezionali che si attivano nella direzione di chi parla. Il prodotto è disponibile da questo mese di dicembre con un prezzo suggerito di 129 euro.

Il nuovo auricolare Voyager Legend UC è invece l’ultimo arrivo dell’apprezzata famiglia Voyager. Questo modello è progettato per collegarsi a laptop, cellulari e tablet grazie al collegamento Bluetooth integrato. Il dispositivo adotta inoltre la tecnologia Smart Sensor che annuncia in voce il nome del chiamante e permette di accettare o rifiutare la chiamata attraverso un semplice comando vocale. Avvisi vocali sono altresì disponibili per conoscere lo stato della batteria, o della connessione. L’auricolare è dotato di un sistema di tre microfoni sincronizzati che migliorano la qualità del suono e riducono i rumori di fondo. Disponibile da gennaio 2013, il Voyager Legend UC è proposto con un prezzo suggerito di 149 euro.

A chiudere il terzetto di novità di casa Plantronics troviamo i nuovi auricolari Blackwire serie 700. Si tratta di unità molto versatili sia per l’ascolto di musica che per le comunicazioni voce proposte sia in versione Mono (Blackwire 710) che in versione Stereo (Blackwire 720). I due prodotti sono proposti rispettivamente a 139 e 149 euro.

[Photo Credits | Plantronics]

Lascia un commento