AVM FRITZ!Fon M2, molto più di un cordless


Il nuovo FRITZ!Fon M2 recentemente introdotto da AVM è un telefono cordless progettato per integrarsi alla perfezione con i dispositivi di rete della apprezzata famiglia FRITZ!Box. Le funzioni di questo prodotto vanno tuttavia ben oltre le funzioni telefoniche e ne fanno uno strumento di comunicazione polivalente ed innovativo.

Il FRITZ!Fon M2 offre anzitutto un pieno supporto alle funzioni telefoniche in modalità cordless. Con un singolo pulsante è possibile effettuare la ricerca del segnale e l’immediata configurazione del dispositivo mentre l’impiego di un sistema di crittografia rende fin da subito sicure le comunicazioni. Il cordless è predisposto per gestire un suono in alta qualità anche in modalità vivavoce per consentire una conversazione chiara e gradevole.

Grazie ad una batteria Li-Ion da 750 mAh il FRITZ!Fon M2 offre fino a 15 ore di autonomia in conversazione e fino a 240 ore (10 giorni) in standby prima di dover essere ricaricato sulla sua base. A questo risultato concorre anche la tecnologia DECT Eco che durante lo standby disattiva le comunicazioni DECT per riattivarle immediatamente all’arrivo di una nuova chiamata. Il cordless utilizza un display monocromatico di facile lettura abbinato ad una tastiera comoda e retroilluminata. Il prodotto AVM integra anche le funzioni di chiamata rapida, rubrica telefonica, chiamata in attesa e visualizzazione del nome del chiamate (se noto).

Fin qui abbiamo descritto funzioni tutto sommato tradizionali, ma l’AVM FRITZ!Fon M2 offre in realtà molte altre opzioni di impiego. E’ ad esempio prevista la funzione baby monitor per monitorare in casa le attività dei bambini o ancora è possibile utilizzare il cordless per ascoltare lo streaming di una web radio o un podcast. Sul display del dispositivo è anche possibile visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale di un feed RSS e perfino ricevere i messaggi della propria casella di posta elettronica. Volendo il cordless può essere impiegato anche per rispondere alle mail in maniera simile a quanto si farebbe con un SMS. Per tutti i dettagli sul nuovo AVM FRITZ!Fon M2 è possibile consultare il sito del produttore.

[Photo Credits | AVM]

Lascia un commento