Logitech K810, la tastiera Bluetooth con tasti luminosi


Per gli utenti è sempre più comune alternare l’uso di un classico computer da scrivania con un tablet o con uno smartphone. Con la tastiera K810 Logitech guarda proprio a questo genere di utilizzo e propone una soluzione unica in grado di lavorare con i sistemi operativi Windows, Android ed iOS.

La Logitech Bluetooth Illuminated Keyboard K810 -questo il nome per esteso- si presenta come un vero e proprio jolly tecnologico che permette di ritrovare la medesima esperienza d’uso su di un desktop così come su di un laptop, su di un tablet come su di uno smartphone. Tutto ciò è possibile grazie all’impiego dell’interfaccia wireless Bluetooth (con portata di fino a 9 metri) che consente alla K810 di essere riconosciuta e configurata su molteplici ambienti operativi.

E’ da segnalare anzitutto come la nuova tastiera di Logitech sia compatibile con Windows 8 e Windows RT (la versione per architettura ARM) il cui debutto sul mercato è ormai imminente. Tra i sistemi Windows è inoltre supportato anche Windows 7. Nel campo mobile invece la K810 è compatibile con iPhone o iPad dotati di sistema operativo iOS 4.0 o successivo e con i dispositivi basati su Android 3.0 o successivo. Su tutte le piattaforme ovviamente deve essere disponibile la connettività Bluetooth. La K810 è in grado di gestire contemporaneamente tre diversi dispositivi passando dall’uno all’atro con la semplice pressione di un pulsante (Easy-Switch).

Caratterizzata da un profilo molto sottile la Logitech K810 adotta tasti ad isola con buona spaziatura e si caratterizza per il suggestivo sistema di retroilluminazione dei tasti a luce chiara che si attiva in maniera intelligente rilevando l’avvicinamento delle mani e regola automaticamente l’intensità della luce in funzione delle condizione ambientali. La K810 utilizza una batteria interna che garantisce diversi giorni di autonomia e si ricarica direttamente in circa tre ore attraverso una presa USB. Già disponibile negli USA in ottobre, la K810 sarà lanciata in Europa a Novembre. Sul sito del produttore la tastiera è proposta al prezzo di 99,99 euro.

[Photo Credits | Logitech]

1 commento su “Logitech K810, la tastiera Bluetooth con tasti luminosi”

Lascia un commento