Devolo dLAN 500 AVpro+, l’adattatore powerline professionale


Devolo amplia la propria offerta di dispositivi powerline con l’introduzione del nuovo adattatore dLAN 500 AVpro+. Questa soluzione offre velocità di trasferimento dei dati fino a 500 Mbps ed adotta una serie di soluzioni tecniche innovative che la rendono ideale per reti complesse ed impieghi professionali.

L’adattatore dLAN 500 AVpro+ è progettato per offrire una elevata banda di connessione ampiamente sufficiente per gestire ad esempio lo streaming della internet TV o le comunicazioni in tecnologia VpIP. La qualità del segnale convogliato è migliorata dalla presenza di un filtro di rete integrato. L’adattatore include a sua volta una presa elettrica standard grazie alla quale è possibile collegare ulteriori apparecchiature senza sacrificare l’uso della presa utilizzata. Nell’ottica di un possibile impiego in luoghi aperti al pubblico, il dLAN 500 AVpro+ è dotato di un sistema di ancoraggio Kensington Lock che ne impedisce il furto o la rimozione non autorizzata.

Il nuovo Devolo dLAN 500 AVpro+ è progettato per poter operare in reti complesse che includono fino a 64 nodi. Questa soluzione ben si adatta quindi ad un impiego in azienda anche se considerando i prezzi abbordabili potrebbe risultare interessante anche in ambito domestico. Grazie alla tecnologia dLAN AVpro manager la gestione ed il monitoraggio della rete avvengono in maniera centralizzata. Su ogni nodo della rete powerline ad esempio è possibile abilitare o disabilitare le funzioni di risparmio energetico o di crittografia o disattivare i led di funzionamento.

La sicurezza delle comunicazioni è garantita da un sistema di cifratura basato sull’algoritmo AES a 128 bit mentre per la distribuzione della banda disponibile è possibile utilizzare le funzioni di Quality of Service. I dLAN 500 AVpro+ dispongono anche di una completa gestione del risparmio energetico che taglia i consumi quando l’adattatore non è collegato a nessun dispositivo. Disponibile a partire da questo mese di dicembre, il Devolo dLAN 500 AVpro+ è proposto con un prezzo suggerito di 74,90. Lo starter kit composto da due adattatori è proposto invece a 139,90 euro.

[Photo Credits | Devolo]

Lascia un commento