Sony lancia gli alimentatori USB CP-F1L e CP-F2L


La spettacolare diffusione di smartphone e tablet è sicuramente parte di una rivoluzione sociale che vede la presenza di internet sempre più estesa nella vita degli individui. Al tempo stesso però tanto più intenso è l’uso mobile tanto maggiore è il rischio di ritrovarsi con le batterie scariche già a metà giornata.

Per far fronte a questo spiacevole inconveniente Sony propone due nuovi alimentatori supplementari con interfaccia USB che possono prolungare notevolmente l’autonomia dei dispositivi mobile. I nuovi CP-F1L e CP-F2L impiegano batterie ai polimeri di litio ed offrono una fonte extra di energia disponibile in qualsiasi momento ed in ogni luogo. Di dimensioni compatte e molto leggeri, i nuovi alimentatori di Sony sono ideali compagni per tablet e smartphone e sono realizzati con un elegante scocca esterna in alluminio che ne esalta il profilo ultrasottile.

Il Sony CP-F1L è il più piccolo dei due alimentatori e si caratterizza per lo spessore di soli 9,4 mm ed il peso di 125 grammi. Questo modello offre una capacità di 3500 mAh con una potenza in uscita di 1,5 A e permette in media di ricaricare uno smartphone 1,5 volte. Il modello CP-F2L presenta invece uno spessore di 12,9 mm con un peso di 198 grammi ed offre una capacità di ben 7000 mAh con una potenza in uscita di 2,1 A. Il CP-F2L permette in media di ricaricare uno smartphone per 3 volte ed è evidentemente la soluzione più adatta anche per estendere l’autonomia di un tablet. Questo modello inoltre dispone di due porte USB e permette quindi anche di ricaricare simultaneamente più di un dispositivo.

I nuovi Sony CP-F1L e CP-F2L possono essere ricaricati direttamente dalla rete elettrica attraverso l’adattatore CA in dotazione. In alternativa è possibile utilizzare una porta USB ed impiegare il cavo di collegamento micro USB della lunghezza di circa 50 cm. Le speciali batterie ai polimeri di litio impiegate sui due alimentatori sono in grado di mantenere fino all’80% della carica dopo un anno e possono essere ricaricate 500 volte. I Sony CP-F1L e CP-F2L saranno disponibili in Italia da gennaio 2013 e verranno commercializzati con una carica parziale di circa il 50% della capacità massima grazie alla quale potranno essere utilizzati immediatamente dopo l’acquisto.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento