Nuovi diffusori Bluetooth da Pioneer


I diffusori audio con interfaccia Bluetooth stanno raccogliendo un crescente apprezzamento. Questi dispositivi permettono infatti di “dare voce” a smartphone, lettori MP3 portatili, tablet e computer senza ricorrere a cavi o a complesse configurazione. In questo filone Pioneer ha annunciato l’arrivo di tre nuovi modelli.

Al top della nuova gamma di diffusori Bluetooth Pioneer si collocano i modelli XW-BTS5-K e XW-BTS5-W che differiscono tra loro per la colorazione della scocca esterna in nero o in bianco. Questi modelli sono ideali da collocare in soggiorno, nella stanza da letto o in uno studio grazie ad un design moderno e piacevole. A livello tecnico su questi modelli Pioneer ha previsto l’adozione di un woofer da 4 pollici che esalta le frequenze medie e basse ed un tweeter a cupola morbida da un pollice con magnete in neodimio per l’esaltazione dei toni alti. Il risultato è un sistema con una potenza massima di ben 50 W in grado di offrire una riproduzione di qualità con un suono ricco, bassi potenti ed una ottima resa anche sul parlato. Per il collegamento di dispositivi privi di Bluetooth i nuovi XW-BTS5-K e XW-BTS5-W dispongono di un pratico ingresso AUX da 3,5 mm.

I modelli XW-BTS3-K e XW-BTS3-W (nero e bianco) si caratterizzano per il design morbido e per la struttura in vero legno. Su questi modelli è previsto l’impiego di doppi diffusori da 3 pollici in grado di offrire una potenza massima di 30 W ed una eccellente risposta sui toni bassi. La cassa di forma arrotondata contribuisce a ridurre risonanze indesiderate e distorsioni. I nuovi XW-BTS3-K e XW-BTS3-W integrano una dock per iPod ed iPhone e sono dotati di uscita video ed ingrasso AUX. Il sistema audio può inoltre essere pilotato a distanza tramite il telecomando in dotazione.

Chiudono la serie delle novità Pioneer i modelli XW-BTS1-K e XW-BTS1-W. Queste unità riprendono le forme della serie BTS3 ed impiegano diffusori da 2 pollici per una potenza massima di 10 W. Sul pannello superiore, in sostituzione della docking station, su queste versioni trovano posto i pulsanti di regolazione. Anche XW-BTS1-K e XW-BTS1-W sono dotati di ingresso AUX.

Secondo le indicazioni di Pioneer i modelli XW-BTS1-K/-W e XW-BTS3-K/-W saranno disponibili già in questo mese di gennaio mentre i modelli XW BTS5-K/-W arriveranno in aprile.

[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento