ASUS VivoTab Smart con Windows 8 in arrivo in Italia


Arriva sul mercato italiano il nuovo tablet VivoTab Smart di Asus. Rispetto alle tendenze generali del mercato, questo modello si caratterizza per la configurazione molto vicina a quella di un notebook tradizionale grazie all’adozione di un processore Intel Atom (lo Z2760 dual core a 1,8 GHz) e del sistema operativo Windows 8.

Questa scelta si traduce in concreto nella massima compatibilità con la applicazioni native Windows a tutto vantaggio della produttività. La classica postazione di lavoro può peraltro essere facilmente ricotruita grazie alla disponibilità della tastiera opzionale TranSleeve Keyboard con collegamento wireless. L’ASUS VivoTab Smart adotta un display da 10,1 pollici con risoluzione HD di 1366 x 768 pixel. Il sistema touchscreen dello schermo gestisce 5 punti di contatto mentre la tecnologia tecnologia IPS offre angoli di visione molto ampli.

La dotazione comprende tra l’altro 2 GB di RAM, un drive da 64 GB ed coppia di fotocamere (posteriore da 8 MPixel, frontale da 2 MPixel). Due le versioni previste: VivoTab Smart Wi-Fi con connettività wireless 802.11 b/g/n e VivoTab Smart Wi-Fi + LTE che aggiunge il modem per la rete mobile di quarta generazione (4G). Entrambe le varianti sono disponibili nei colori bianco e nero.

[Photo Credits | Asus]

Lascia un commento