Kingston, 1 TB per la nuova DataTraveler HyperX Predator

Arriva da Kingston il nuovo peso massimo tra i pen drive con interfaccia USB 3.0. Il produttore ha infatti annunciato il lancio della nuova serie di “chiavette” di memoria DataTraveler HyperX Predator che raggiungono l’impressionante capacità di 1 TB ed offrono prestazioni di alto livello.

Le nuove DataTraveler HyperX Predator sono previste in due tagli: Il modello da 512 GB disponibile fin da subito  sarà affiancato entro il primo trimestre dal modello di punta da 1 TB. In entrambi i casi siamo difronte a unità che offrono una straordinaria capacità di archiviazione paragonabile a quella di ben più ingombranti hard disk.

Compatte nelle dimensioni e dalle forme solide, le nuove memorie Predator impiegano una resistente scocca esterna metallica realizzata in lega di zinco che protegge la componentistica interna da urti e cadute. I drive impiegano l’interfaccia USB 3.0 e raggiungono una velocità massima in lettura fino 240 MB/s a ed una velocità massima in scrittura fino a 160 MB/s. Le unità sono retro-compatibili anche con lo standard USB 2.0 e raggiungono in questo caso una velocità fino a 30 MB/s sia in lettura che in scrittura. Tra le altre caratteristiche si segnala anche l’ampio intervallo termico di funzionamento compreso tra 0° e 60°.

[Photo Credits | Kingston]

Lascia un commento