Brother introduce la stampante multifunzione MFC-J4410DW


Dopo aver presentato a dicembre il modello MFC-J4510DW, Brother apre il 2013 con l’introduzione della nuova stampante multifunzione MFC-J4410DW. Questa unità racchiude in se le funzioni di stampante, copiatrice, scanner e FAX ed è proposta con un favorevole rapporto qualità – prezzo.

La MFC-J4410DW si caratterizza per lo stile compatto e la colorazione bicolore che sono elementi comuni con altri modelli Brother di questa categoria. La multifunzione adotta un sistema di stampa inkjet con doppia possibilità di alimentazione: dal cassetto principale è possibile utilizzare fogli in formato A4 mentre attraverso il bypass posteriore si può dare priorità ai fogli in formato A3. Proprio la capacità di stampare in questo secondo formato è una dei punti di forza del modello che permette per esempio a piccole aziende e professionisti di superare i limiti del formato A4.

La MFC-J4410DW offre un buon livello di prestazioni con una risoluzione di stampa massima di 6.000 x 1.200 Pixel. In bianco e nero la velocità di stampa arriva a 18 IPM mentre a colori si arriva a 16 IPM. Le cartucce ad alta capacità permettono di stampare fino a 1200 pagine mentre la stampa automatica fronte/retro riduce il consumo di carta. L’interfaccia dei comandi impiega un display touchscreen da 4,5 cm che permette di gestire tutte le funzioni della multifunzione. Dotata di connettività wireless la MFC-J4410DW è compatibile con i sistemi per la stampa mobile Air Print, iPrint&Scan, Google Cloud Print e Cortado e supporta il salvataggio diretto dei documenti sui servizi Google Docs, Evernote, Dropbox, Facebook, Flickr e Picasa.

Le funzioni di copiatrice permettono una rapida duplicazione dei documenti con dimensione variabile tra il 25% ed il 400% rispetto all’originale. La scansione di documenti offre una risoluzione massima di 1.200 x 2.400 Pixel e supporta le funzioni di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). La presenza di un FAX integrato completa la dotazione ed offre uno strumento sempre utile in ambito lavorativo. Compatibile con sistemi Windows e Mac la Brother MFC-J4410DW ha consumi molto contenuti ed è proposta con un prezzo di vendita suggerito di 209 euro.

[Photo Credits | Brother]

Lascia un commento