Brother MFC-J4510DW, il multifunzione ink-jet per l’ufficio


La MFC-J4510DW di Brother è una nuova stampante multifunzione con tecnologia di stampa ink-jet (a getto d’inchiostro) ritagliata su misura per le esigenze di un piccolo ufficio o di un professionista. Questo modello può svolgere funzioni di stampa, copia, scansione e FAX dimostrandosi in questo senso estremamente polivalente.

A fronte di dimensioni esterne compatte la Brother MFC-J4510DW è in grado di stampare anche nel formato A3, una soluzione molto pratica soprattutto per gli elaborati grafici. Il cassetto principale per la carta supporta il formato A4 mentre attraverso un bypass posteriore è possibile dare priorità di caricamento ad un foglio A3. Le prestazioni di stampa sono di ottimo livello con una velocità di 20 IPM (images per minute) in bianco e nero e di 18 IPM a colori. La multifunzione permette di stampare fronte/retro automaticamente consentendo quindi un significativo risparmio di carta e di tempo.

La nuova MFC-J4510DW di Brother può adottare cartucce ad alta capacità che permettono di stampare fino a 1200 pagine sia in bianco e nero che a colori (giallo, magenta, ciano). La multifunzione è dotata di una moderna interfaccia basata su un display LCD touchscreen da ben 9,3 cm di diagonale che permette di gestire facilmente tutte le funzioni del prodotto. Lo schermo fa da interfaccia anche per le funzioni di accesso ai servizi web; la MFC-J4510DW è infatti in grado di interagire con numerosi servizi online tra cui Google Docs, Evernote e Dropbox per la gestione dei documenti e Facebook, Flickr e Picasa per la condivisione delle immagini.

Per quanto riguarda invece le funzioni di scansione, la Brother MFC-J4510DW opera con una risoluzione massima di 1200 x 2400 pixel e supporta i sistemi OCR per il riconoscimento ottico dei caratteri. In modalità copiatrice è possibile duplicare documenti operando ad una risoluzione massima di 1200 x 1200 pixel con una riduzione/ingrandimento variabile tra il 25% ed il 400% del formato di partenza. Per la stampa da device mobile è invece da segnalare la compatibilità con gli standard Air Print e Google Cloud Print. Per la Brother MFC-J4510DW il sito del produttore indica un prezzo di vendita suggerito di 229 euro.

[Photo Credits | Brother]

1 commento su “Brother MFC-J4510DW, il multifunzione ink-jet per l’ufficio”

Lascia un commento