Garmin Approach S2, il GPS per il Golf


Garmin è tra i produttori più impegnati nello sviluppo di applicazioni GPS a supporto delle attività sportive. Su questo filone la società ha ora svelato il nuovo Approach S2, un elegante orologio con sistema GPS integrato che offre una lunga serie di funzioni su misura per il gioco del golf.

Il Garmin Approach S2 sarà mostrato in anteprima al PGA Show che si terrà in Florida dal 24 al 26 gennaio 2013. Erede del già noto Approach S1, il nuovo modello si caratterizza esteriormente per uno stile sportiveggiante ma equilibrato incentrato attorno ad un grande quadrante digitale che da accesso a tutte le funzioni del dispositivo. L’Approach S2 viene fornito con qualcosa come 30 mila percorsi golfistici di tutto il mondo già pre-impostati. Grazie a questo ricco database l’orologio è già operativo, nella maggior parte dei casi, appena uscito dalla scatola. Peraltro Garmin prevede un programma di costante aggiornamento del database a cui gli acquirenti dell’S2 potranno accedere gratuitamente.

Le funzioni GPS del Garmin Approach S2 permettono ad atleti e appassionati del golf di avere misurazioni precise sui percorsi seguiti sul campo e sulle distanza raggiunte con ogni colpo. Queste informazioni possono essere analizzate per comprendere meglio le proprie prestazioni ed individuare le aree tecniche in cui è possibile migliorare. L’S2 permette ovviamente anche la memorizzazione dei risultati sulle singole buche e sui percorsi che possono successivamente essere visualizzati sui servizi web di Garmin ed eventualmente anche stampati.

Per il tipo di impiego a cui è destinato il Garmin Approach S2 è realizzato secondo una filosofia “rugged” con una scocca esterna ad alta resistenza, una cassa impermeabile fino alla profondità di 10 metri ed un cinturino resistente e flessibile. Il tutto in un prodotto estremamente leggero e pratico da indossare. Il produttore ha previsto per il lancio tre varianti di colore: white/grey, black/red, purple/white. Le vendite, affidate a rivenditori specializzati, partiranno nel mese di marzo 2013. Il prezzo di vendita suggerito è fissato in 249,99 dollari.

[Photo Credits | Garmin]

Lascia un commento