Microsoft Surface con Windows RT a febbraio in Italia


Sarà disponibile anche in Italia a partire dal prossimo 14 febbraio il tablet Surface di Microsoft nella versione equipaggiata con il sistema operativo Windows RT. L’arrivo nel nostro paese è parte di un più ampio programma di distribuzione che comprende altri 13 mercati europei.

Il nuovo Surface Windows RT sarà acquistabile attraverso una serie di rivenditori o anche direttamente online attraverso il servizio Microsoft Store. L’azienda di Redmond propone per l’Italia due versioni con drive da 32 o 64 GB proposte con un prezzo che partirà da 499 euro. Oltre ai tablet venduti singolarmente Microsoft proporrà sia per la versione da 32 GB che per quella da 64 la vendita abbinata del tablet e della Cover Touch nera con un prezzo di 599 euro.

Nella gamma accessori è riproposta la Touch Cover, una speciale custodia che oltre a proteggere il tablet offre una tastiera fisica da utilizzare come interfaccia di input complementare al touchscreen. Touch Cover  è una delle caratteristiche più interessanti di Surface che risulterà molto gradita a chi ha la necessità di scrivere lunghi documenti. Microsoft proporrà per Surface numerosi altri accessori tra cui le custodie Type Cover e l’interessante Wedge Touch Mouse Surface Edition. Nella dotazione hardware sono ancora da sottolineare la presenza di un pratica porta USB e di uno slot di espansione per schede microSD. La configurazione software, come già accennato, si basa sul sistema Windows RT ed include il pacchetto Office Home & Student 2013 RT per la gestione dei documenti. L’ambiente è inoltre predisposto per integrarsi con i servizi cloud di SkyDrive e con Xbox Music.

Microsoft ha anche annunciato una ulteriore espansione della gamma tablet con l’introduzione di Surface Windows 8 Pro le cui vendite partiranno dal prossimo 9 febbraio negli Stati Uniti ed in Canada. Questa versione utilizzerà processori Intel Core i5 e si proporrà come sintesi tra la flessibilità e la compatibilità di un classico laptop abbinata alla praticità di un tablet. Compatibile con le applicazioni desktop per Windows 7, Surface Windows 8 Pro sarà proposto in due versioni con memoria da 64 e 128 GB.

[Photo Credits | Microsoft]

1 commento su “Microsoft Surface con Windows RT a febbraio in Italia”

Lascia un commento