Corsair Hydro H110 e H90, cresce la gamma per il raffreddamento a liquido


Dopo aver presentato i sistemi Hydro H100i e H80i nello scorso autunno, Corsair espande ulteriormente la propria gamma per il raffreddamento a liquido con l’introduzione dei nuovi Hydro H110 e H90. Entrambi i sistemi sono pensati per offrire prestazioni superiori abbinate ad un funzionamento silenzioso.

Il Corsair Hydro H110 è il più potente dei due sistemi e prevede l’impiego di un radiatore di larghezza pari a 280 mm. Ideale per computer molto potenti questo prodotto impiega due ventole di raffreddamento con diametro di 140 mm che garantiscono una efficacia più elevata rispetto ai modelli da 120 mm ed al tempo stesso operano ad un regime di rotazione inferiore (1500 RPM). Grazie al combinato di queste due scelte tecniche il sistema Hydro H110 è particolarmente efficiente nella dissipazione del calore ma al tempo stesso mantiene una rumorosità estremamente contenuta (circa 35 db).

Il Corsair Hydro H110 richiede un case di opportune dimensioni che sia in grado di ospitare il radiatore di grande dimensione. Molto buone è la compatibilità con le più recente piattaforme hardware che include i socket AM2, AM3, AM3+, FM2 e FM1 di AMD ed i socket LGA 1155, LGA 1156, LGA 1366 e LGA 2011 di Intel. Già disponibile sul mercato, il sistema Corsair Hydro H110 è proposto con un prezzo suggerito di 129,99 dollari (per il mercato USA). Nel pacchetto di vendita sono inclusi sia il kit per il montaggio che le due ventole di raffreddamento.

Con la serie Hydro H90 Corsair propone una soluzione più compatta che può quindi trovare facilmente collocazione anche in case di piccole dimensioni. Per questo modello è previsto infatti l’impiego di un radiatore da 140 mm di larghezza abbinato ad una singola ventola sempre da 140 mm. Anche in questo caso il sistema propone un funzionamento silenzioso mentre la compatibilità con i vari socket è la medesima del modello H110. Comune ai due prodotti è anche il sistema di condotti a bassa evaporazione per il liquido di raffreddamento. Anche il Corsair Hydro H90 è già disponibile sul mercato con un prezzo suggerito di 99,99 dollari.

[Photo Credits | Corsair]

Lascia un commento