Da PC Power & Cooling gli alimentatori Silencer Mk III 750W e 850W


PC Power & Cooling, società del gruppo OCZ Technology, ha ampliato la propria gamma di alimentatori per PC con due nuovi modelli ad alta potenza. I Silencer Mk III 750W e 850W sono destinati a configurazioni hardware ad alte prestazioni che necessitano di una elevata potenza nominale e della massima stabilità di erogazione.

Il modello Silencer Mk III 850W, come si intuisce facilmente, si caratterizza per una potenza di 850 W a 50 °C ampiamente sufficiente per computer ad alte prestazioni e postazioni “da gioco”. L’alimentatore ha ottenuto la certificazione 80-Plus Gold e garantisce una efficienza del 90%. Come altri modello della gamma Silencer Mk III, anche l’unità 850W adotta un design modulare per il collegamento dei cavi ed impiega connettori metallici ad alta condittività e bassa resistenza a tutto vantaggio della “qualità” dell’erogazione elettrica.

Il nuovo Silencer Mk III 850W fa fede al proprio nome anche per quanto riguarda la silenziosità di funzionamento. L’alimentatore adotta una ventola da 140 mm dotata di doppio cuscinetto a sfera che permette un efficace raffreddamento con regimi di rotazione contenuti. In particolare grazie alla tecnologia Dual Thermal Control System la velocità di rotazione può variare dal modo “silenzioso” a quello “normale” in funzione della temperatura raggiunta. Per gli appassionati di “game pc” è da segnalare che la Mk III 850W è compatibile con le configurazioni SLI e CrossFire delle schede grafiche Nvidia ed AMD.

Il nuovo PC Power & Cooling Silencer Mk III 750W si caratterizza per la potenza di 750 W a 50 °C e condivide con il modello da 850 W tutte le principali caratteristiche. L’unità rientra negli standard della certificazione 80-Plus Gold con una efficienza del 90%. Anche questo modello è predisposto per le configurazioni SLI e CrossFire delle GPU dedicate. Il nuovo Mk III 750W adotta a sua volta una silenziosa ventola da 140 mm e supporta la doppia velocità di rotazione del Dual Thermal Control System. I nuovi alimentatori PC Power & Cooling sono disponibili fin da subito e sono proposti con una rassicurante garanzia di ben 7 anni.

[Photo Credits | PC Power & Cooling]

Lascia un commento