Rollei Bullet Youngstar, una nuova Action-Cam in arrivo a marzo


Rollei inaugura il 2013 con la presentazione della nuova Action Camera Bullet Youngstar. Esteticamente simile e molte fotocamere compatte, questo prodotto se ne distacca nella filosofia d’uso essendo progettato principalmente per registrare immagini e video “nel vivo” dell’azione.

La Youngstar si propone come nuovo modello di ingresso alla gamma Bullet ed è proposta con un favorevole rapporto qualità / prezzo. Del prodotto convince anzitutto la grande versatilità d’impiego; nella confezione di vendita è infatti incluso un kit per il montaggio sul casco che farà la gioia degli appassionati di mountain bike, ma anche una custodia per le riprese subacquee e perfino una serie di sticker adesivi prodotti da 3M. Della dotazione fa parte ovviamente anche il cavo di collegamento USB.

La Rollei Bullet Youngstar utilizza un sensore CMOS da 5 megapixel ad alta sensibilità. Nell’uso fotografico questo componente permette di scattare fotografie a risoluzione 5 MP (2592 x 1944 pixel), 3,1 MP (2048 x 1536) ed 1,3 MP (1280 x 960). Nella modalità di ripresa video è invece possibile registrare alla risoluzione HD 720p (1280 x 720 Pixel) a 30 fps. In alternativa si può optare per il più tradizionale formato VGA 640 x 480 Pixel a ben 60 fps. La Youngstar utilizza un obiettivo a focale fissa supportato da uno zoom digitale 4x per la gestione degli ingrandimenti. La Action Camera impiega un display touch da 2 pollici e risulta estremamente compatta (62 x 43 x 27 mm) e leggera (solo 46 grammi senza batteria e scheda di memoria).

Grazie alla custodia dedicata la Youngstar può essere utilizzata anche in acqua fino alla profondità di 10 metri e può essere opportunamente protetta se si desidera utilizzarla -ad esempio- sotto la pioggia. La camera dispone di uno slot per l’inserimento di schede di memoria microSD fino a 32 GB di capacità ed adotta una batteria agli ioni di litio da 440 mAh in grado di garantire fino a 90 minuti di autonomia. Disponibile a partire dal prossimo mese di marzo, la Rollei Bullet Youngstar sarà proposta nei colori nero, rosso e blu con un prezzo suggerito di 59,95 euro.

[Photo Credits | Rollei]

Lascia un commento