Novità Nikon con le Coolpix S9500, AW110, S31 e L27


Nital ha presentato per il mercato italiano quattro nuove fotocamere digitali compatte della gamma Nikon Coolpix. I modelli S9500, AW110, S31 e L27 rispondono ad esigenze tecniche molto diverse che vanno dallo zoom elevato alle unità rugged fino alla più classica soluzione “punta-e-scatta”.

La nuova Nikon Coolpix S9500 rappresenta una soluzione particolarmente raffinata dal punto di vista tecnico che mette assieme soluzioni di alto livello. Questo modello dispone infatti si un sensore di immagine CMOS retroilluminato da ben 18 megapixel affiancato da un potente zoom NIKKOR 22x con lenti in vetro. Le potenzialità di questa accoppiata sono realmente molto interessanti per la possibilità di acquisire immagini con un elevato grado di dettaglio anche a distanze veramente notevoli dal soggetto.

La Coolpix S9500 dispone di Wi-Fi integrato grazie al quale la condivisione delle proprie immagini in rete diventa una operazione immediata. Il GPS interno permette un uso estensivo delle funzioni di geo-localizzazione mentre lo schermo OLED da 7,5 cm offre un contrasto elevato e la massima leggibilità. Interessante è anche la possibilità di realizzare filmati in formato Full HD 1080p attraverso un tasto dedicato. Quattro i colori previsti: red, black, silver e bronze.

La Coolpix AW110 è invece un modello di impostazione rugged ideale compagna di avventure. Questo modello abbina un sensore CMOS da 16 megapixel con uno zoom grandangolare NIKKOR 5x. Impostata alla massima solidità questa fotocamera è subacquea fino a 18 metri di profondità, resiste alla polvere ed alla cadute accidentali (da altezze fino a 2 m) ed è in grado di operare anche a temperature molto rigide (fino a -10°C). La dotazione tecnica include GPS, altimetro ed idro-barometro nonché un display OLED da 7,5 cm composto da una matrice di ben 614.000 punti. Quattro son infine i colori disponibili per la AW110: black, orange, blue e camouflage.

Diverso è il target a cui si rivolte la Nikon Coolpix S31. Questo modello si propone infatti come fotocamera da famiglia pensata per essere robusta, pratica e semplice da utilizzare. La S31 adotta un sensore da 10 megapixel abbinato ad uno zoom ottico 3x. Questo modello è subacqueo fino a 5 metri di profondità ed è resistente alla polvere ed alle cadute accidentali (da altezze fino a 1,2 metri). La fotocamera è dotata di grandi pulsanti indipendenti per le foto ed i video (fino a 720p) ed è disponibile in 5 colori: pink, blue, white, brown e yellow.

Infine la Coolpix L27 è un classico modello punta-e-scatta che rilancia la fortunata serie L. Su questa unità troviamo un sensore da 16 megapixel abbinato ad uno zoom ottico NIKKOR 5x (26-130mm). Cinque le colorazioni disponibili: black, silver, decorative purple, white e red.

[Photo Credits | Nital]

Lascia un commento