Fujifilm lancia le nuove FinePix F900EXR e F850EXR

di Michele Costanzo Commenta


Continua in questo inizio 2013 il rinnovamento della gamma di fotocamere digitali Fujifilm. Il produttore ha presentato infatti le nuove FinePix F850EXR e FinePix F900EXR, due modelli caratterizzati da una risoluzione elevata e da zoom particolarmente potenti e versatili.

Simili per design, F850EXR e F900EXR si caratterizzano per uno stile ricercato e per l’impostazione semi-professionale che permette sia agli utenti occasionali sia a quelli avanzati di sfruttare la meglio le potenzialità della fotocamera. Il modello FinePix F900EXR utilizza un sensore EXR-CMOS da 16 megapixel e si caratterizza per i tempi di risposta incredibilmente bassi. Il nuovo processore d’immagini adottato su questo modello permette infatti alla fotocamera di essere operativa in soli 1,1 secondi e di avere un intervallo tra due scatti di soli 0,5 secondi. Rapidissimo è anche il sistema Intelligent Hybrid AF che permette un tempo di messa a fuoco fino a 0,05 secendi.

La F900EXR dispone di un potente zoom ottico FUJINON 20x che consente ingrandimenti veramente importanti ed è affiancato dal sistema CMOS-shift Image Stabilisation che gestisce la stabilizzazione delle immagini. La fotocamera dispone della funzione EXR-Auto che se attivata seleziona automaticamente i parametri di ripresa ottimali scegliendo in un database di 108 differenti “scene”. Viceversa gli utenti più esperti possono impostare manualmente i parametri dello scatto anche nell’ottica di un uso creativo. La FinePix F900EXR supporta la registrazione di filmati in formato Full HD a 60 fps e dispone di connettività Wi-Fi. La fotocamera adotta di uno schermo LCD da 3 pollici ad alta definizione con una matrice composta da 920 mila punti progettato per offrire un ampio angolo di visione. La FinePix F900EXR è prevista in quattro colorazioni denominate Black, Red, Navy Blue e Champagne Gold.

La nuova Fujifilm FinePix F850EXR ha caratteristiche molto simili al modello F900EXR a cominciare dal sensore EXR-CMOS da 16 megapixel e dallo zoom ottico FUJINON 20x. Anche sulla F850EXR tempo di avvio (1,1 secondi) e intervallo di scatto (0,5 secondi) sono estremamente rapidi mentre l’autofocus richiede solo 0,21 secondi. Anche questo modello dispone di uno schermo LCD da 3 pollici mentre la gamma delle colorazioni è composta da 4 varianti: Black, Red, Olive e White.

[Photo Credits | Fujifilm]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>