Wacom DTH-2242, display interattivo da 21,5″


Con il lancio del nuovo DTH-2242, Wacom va ad ampliare la propria gamma di display interattivi che già comprende i modelli PL-2200, PL-1600 e PL-720. Questa nuova unità grazie ad uno schermo di grandi dimensioni e ad alta risoluzione si propone come strumento ottimale per l’insegnamento e per la la gestione di presentazioni professionali.

Le possibili applicazioni del nuovo Wacom DTH-2242 riguardano anche il settore medico e consentono una gestione naturale delle cartelle cliniche in formato digitale. Il nuovo display si caratterizza per l’impiego di un pannello IPS LCD da 21,5 pollici (circa 54,6 cm) che è attualmente il più ampio della gamma del produttore. Questo grande formato mette a disposizione una superficie di lavoro molto estesa che risulta ideale per gestire più funzioni in parallelo. In questo è di aiuto anche la risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel che permette di visualizzare molti dettagli per singola schermata.

Grazie alla penna digitale in dotazione, il DTH-2242 permette di gestire ed arricchire lezioni o presentazioni multimediali con commenti ed annotazioni che possono essere scritte “a mano” direttamente sullo schermo. In questo senso il display dispone di una specifica resistente ai graffi ed impiega un sistema di rilevamento con 1024 livelli di sensibilità alla pressione. La penna adottata da Wacom non necessita di batterie e può essere assicurata al display o riposta in un apposito vano.

La gestione dei movimenti “multi-finger” permette di muoversi facilmente e sfogliare rapidamente documenti e cartelle. I cinque tasti ExpressKey personalizzabili possono invece essere associati alle operazioni di uso più frequente. La massima leggibilità del display è garantita da angoli di visione in orizzontale e verticale di 178 gradi mentre grazie al supporto regolabile il piano dello schermo può essere inclinato tra 15 e 72 gradi per offrire sempre la migliore condizione di viabilità. Ulteriori opzioni di montaggio sono inoltre garantite dal supporto VESA. Il nuovo Wacom DTH-2242 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di marzo 2013 con un prezzo di 2099,90 euro.

[Photo Credits | Wacom]

Lascia un commento