Logitech lancia la Ultrathin Keyboard per iPad mini


Forte del successo ottenuto con la Ultrathin Keyboard Cover (recentemente presentata anche in versione rossa), Logitech ha presentato la nuova Ultrathin Keyboard mini che ne ripropone la formula ma si rivolge al nuovo iPad mini. Anche questo prodotto svolge la duplice funzione di custodia protettiva per lo schermo e di tastiera wireless Bluetooth.

La Logitech Ultrathin Keyboard mini è progettata per essere complementare all’iPad mini. Un tratto stilistico che si ritrova sia nelle forme quasi simmetriche rispetto al tablet sia nella scelta dei colori. La Ultrathin Keyboard mini è infatti disponibile nei colori bianco e nero in modo sa abbinarsi perfettamente alle corrispondenti versioni del tablet di casa Apple. Molto sottile con uno spessore di soli 7,3 mm, la nuova tastiera di Logitech misura 140,7 x 200 mm e pesa circa 220 g. Un risultato notevole se si pensa che il prodotto integra una batteria a lunga autonomia che garantisce fino a 3 mesi di connessione Bluetooth (con un uso tipico di 2 ore al giorno).

L’utilizzo dell’interfaccia Bluetooth è proprio uno dei punti di forza della Ultrathin Keyboard mini che in questo modo può essere collegata all’iPad mini senza bisogno di cavi e può essere utilizzata anche a distanza (fino a 10 m). La cover-tastiera di Logitech utilizza una sistema di fissaggio magnetico ed è realizzata con un guscio esterno in alluminio. In posizione chiusa protegge perfettamente lo schermo del tablet mentre una volta aperta fa da sostegno al tablet stesso ricreando la tipica configurazione di lavoro di un laptop. La tastiera di tipo QWERTY adotta tasti ad isola denominati EasyType e caratterizzati da una corsa breve e da una spaziatura confortevole. La presenza di tasti di scelta rapida abbinati ai comandi di uso più frequente (taglia, copia, incolla, etc) rende ancora più rapido ed efficiente il lavoro sui documenti di testo.

La Logitech Ultrathin Keyboard mini attiva automaticamente l’iPad mini quando viene collegata al tablet e lo spegne quando si passa alla posizione chiusa. Nella dotazione è incluso anche il cavo di collegamento USB per la ricarica delle batterie. Disponibile già questo mese in Europa e stati Uniti, la Ultrathin Keyboard mini è in vendita con un prezzo di 79,99 euro.

[Photo Credits | Logitech]

1 commento su “Logitech lancia la Ultrathin Keyboard per iPad mini”

Lascia un commento