Da Belkin la FastFit Bluetooth Wireless Keyboard Case per iPad mini


Si chiama per esteso FastFit Bluetooth Wireless Keyboard Case la nuova tastiera senza fili che Belkin propone per l’iPad mini di Apple. Oltre che come periferica di input testuale questo prodotto svolge anche le funzioni di supporto e di custodia protettiva.

Con uno spessore di soli 7 mm la FastFit è tra le tastiere più sottili del mercato e risulta una perfetta compagna per l’iPad mini di Apple che proprio nel profilo ultrasottile ha una delle caratteristiche più apprezzate. La tastiera è realizzata con una scocca in alluminio anodizzato, una scelta che garantisce solidità, rigidezza e pesi contenuti.

Come per altri modelli simili, anche il prodotto Belkin impiega un sistema di fissaggio magnetico che si rivela molto pratico nell’uso quotidiano. La FastFit può essere utilizzata come sostegno per il tablet sia in posizione verticale che orizzontale consentendo sempre di trovare una posizione di lavoro soddisfacente.

La Belkin FastFit usa in maniera ottimale lo spazio disponibile ed offre tasti TruType ben spaziati e confortevoli, ideali per gli utenti che lavorano a lungo con documenti testuali o con la posta elettronica. Una serie di tasti speciali sono associati alle funzioni di copia/incolla del testo, alla regolazione del volume ed alla gestione della musica. In questo modo le funzioni di uso più comune sono accessibili direttamente dalla tastiera senza passare per lo schermo touch o le combinazioni di tasti.

Come si intuisce chiaramente dal nome, la FastFit Bluetooth Wireless Keyboard Case si collega all’iPad mini attraverso l’interfaccia Bluetooth 3.0. Questa soluzione consente di usare la tastiera anche a distanza ed evita la necessità di cavi di collegamento. La batteria integrata da 200 mAh garantisce fino a 155 ore di utilizzo e si ricarica attraverso il cavo USB in dotazione. La FastFit attiva automaticamente l’iPad mini quando viene collegata e lo porta in modalità ‘sleep’ quando si passa alla posizione chiusa. Per la sua nuova tastiera wireless Belkin ha preannunciato un prezzo di 79,99 dollari.

[Photo Credits | Belkin]

Lascia un commento