Logitech lancia la Ultrathin Keyboard Cover per il nuovo iPad


Anche Logitech rinnova la propria offerta di accessori per il nuovo iPad di terza generazione proponendo l’inedita Ultrathin Keyboard Cover. Come suggerisce già il nome si tratta di una soluzione integrata che punta svolgere una duplice funzione: offrire protezione per lo schermo del tablet di casa Apple durante il trasporto ed estenderne le funzioni grazie ad una pratica tastiera che facilità il lavoro quando occorre scrivere lunghi documenti.

L’Ultrathin Keyboard Cover offre un elevato grado di protezione grazie al telaio in alluminio che fornisce solidità ed eleganza. Il fissaggio al nuovo iPad avviene attraverso una clip magnetica che allineata con le calamite inserite nel telaio del tablet fornisce un ancoraggio solido ed affidabile. L’innesto della cover determina inoltre lo spegnimento automatico dell’iPad che si riattiva automaticamente quando la Ultrathin Keyboard Cover viene rimossa.

La tastiera dell’Ultrathin Keyboard Cover presenta tasti di tipo ad isola ben spaziati tra loro e dal funzionamento silenzioso e risulta di grande aiuto quando occorre digitare lunghe sequenze di testo. La Keyboard è progettata per mantenere in verticale il nuovo iPad riproducendo le condizioni di lavoro tipiche di un notebook tradizionale. La connessione sfrutta lo standard wireless Bluetooth e permette quindi anche un impiego della tastiera a distanza. La presenza di tasti funzione ed il supporto per le scorciatoie di uso più frequente (copia, taglia, incolla, annulla, etc) consentono di lavorare con maggiore velocità ritrovando i meccanismi tipici delle tastiere tradizionali.

La batteria in dotazione permette all’Ultrathin Keyboard Cover una autonomia fino a 6 mesi sulla base di un impiego medio di due ore al giorni. Secondo le indicazioni fornite da Logitech il kit Ultrathin Keyboard Cover sarà disponibile in Europa e Stati Uniti già nel corso di questo mese di aprile. Per il mercato europeo in particolare è previsto un prezzo di vendita di 99,99 euro con la possibilità di effettuare l’acquisto in prevendita direttamente sul sito logitech.com. Ricordiamo infine che l’Ultrathin Keyboard Cover è compatibile anche con l’iPad 2.

[Photo Credits | Logitech]

2 commenti su “Logitech lancia la Ultrathin Keyboard Cover per il nuovo iPad”

Lascia un commento