Vimar Light Control, nuove soluzioni per il controllo della luce


Si chiama Light Control la nuova gamma di soluzioni introdotte da Vimar per gestire e controllare la luce in ambito domestico. I prodotti Light Control possono essere utilizzati singolarmente o come nodi di una rete domotica che ne gestisca l’attivazione, la regolazione e le molteplici funzioni di risparmio energetico.

Della famiglia Light Control fanno parte i nuovi regolatori universali per il controllo dell’intensità luminosa. Questi sistemi sono progettati per poter operare sia con le moderne sorgenti luminose a risparmio energetico sia con i prodotti tradizionali ad incandescenza. In questo senso quindi i regolatori Vimar possono essere facilmente inseriti in progetti di ristrutturazione o anche applicati anche ad impianti esistenti.

I regolatori Light Control permettono di regolare l’intensità luminosa a seconda dell’effettiva necessità, un approccio che permette di ridurre i consumi ed aumentare la vita utile delle lampade. I regolatori Vimar possono inoltre essere collegati direttamente alle nuove lampade a LED del produttore ottenendo un sistema di illuminazione diffusa e omogenea caratterizzato da una elevata efficienza energetica. I regolatori universali possono essere inseriti all’interno del sistema domotico By-me che permette di gestire in maniera dettagliata l’attivazione, la regolazione e lo spegnimento di ogni luce.

La famiglia Light Control include anche una nuova serie di prodotti con funzione RGB che permette non solo di regolare l’intensità della luce ma anche la sua colorazione. A questo risultato si arriva attraverso speciali lampade a LED RGB che opportunamente regolate possono creare variazioni cromatiche e giochi di luce. Inserite in unpiù ampio contesto di applicazione domotica queste funzioni possono essere sincronizzate per esempio con la propria musica preferita per creare un ambiente confortevole e su misura. Per ulteriori dettagli e per scaricare il catalogo dei nuovi prodotti Vimar Light Control si può fare riferimento a questa pagina del sito vimar.it.

[Photo Credits | Vimar]

Lascia un commento