Logitech C930e, la Webcam HD con campo visivo di 90°


Con la nuova webcam C930e Logitech propone una soluzione per le video-comunicazioni molto completa che incontrerà sicuramente i consensi di chi lavora con questo genere di servizi. Questo modello propone caratteristiche di rilievo per quanto riguarda qualità dell’immagine e campo visivo proponendosi come soluzione ideale per il mondo del lavoro.

La Logitech C930e supporta il formato video Full HD 1080p che permette di effettuare video-conversazioni con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Questo tipo di streaming richiede in genere una notevole quantità di banda che nel caso specifico della C930e può essere significativamente contenuto grazie al supporto per i codec H.264 con tecnologia Scalable Video Coding e UVC 1.5. Nell’ottico di un impiego professionale è da sottolineare l’ottimizzazione per l’ambiente Microsoft Lync e la compatibilità con i client Cisco e Skype.

La Logitech C930e utilizza una lente in vetro con certificazione Carl Zeiss progettata appositamente per ridurre le deformazioni nelle zone periferiche dell’area ripresa. In questo senso va sottolineata una delle caratteristiche tecniche più interessanti di questo prodotto che offre un campo visivo esteso di 90 gradi che risulta molto comodo nelle video-conferenze tra gruppi di lavoro. La webcam dispone di autofocus e grazie alla tecnologia RightLight corregge automaticamente le immagini nei casi di scarsa illuminazione del soggetto. Dotata di uno zoom digitale 4x la C930e può essere regolata in funzione del livello di dettaglio che si vuole trasmettere.

La Logitech C930e è compatibile con i sistemi operativo Windows 7, Windows 8 e Mac OS X 10.7 o successivo. La webcam si collega alla porta USB ed è riconosciuta come periferica Plug-and-play. Grazie alla clip integrata la C930e può essere facilmente collegata ad un monitor o allo schermo di un laptop. In alternativa è possibile la collocazione sulla scrivania tramite treppiede. Logitech prevede di lanciare la webcam C930e nel mese di maggio 2013 con un prezzo di vendita suggerito di 109,99 dollari.

[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento