Cinque nuove serie per i TV Plasma Panasonic VIERA


Assieme alla nuova offerta di TV LED, Panasonic ha presentato anche la gamma 2013 dei televisori VIERA con tecnologia al Plasma. La rinnovata offerta del produttore giapponese si articola su cinque serie denominate ZT60, VT60, GT60, ST60 e X60 per complessivi 12 modelli. Le dimensioni dello schermo variano da un minimo di 42 ad un massimo di 65 pollici.

Con la gamma 2013 nei televisori al plasma Panasonic debutta un nuovo step evolutivo che impiega Fosfori Rossi di nuova generazione grazie ai quali si ottiene una migliore rappresentazione del colore. La nuova tecnologia Focus Field Drive (FFD) a 3000 Hz ha permesso invece di migliorare la qualità dell’immagine nelle scene di rapido movimento. Migliorano anche le capacità di contrasto con una rappresentazione ottimale della profondità dei neri.

Sulla serie top di gamma ZT60 Panasonic porta al debutto i nuovi pannelli Studio Master Panel che rappresentano una delle soluzioni più avanzate del settore. Grazie al filtro High Contrast Pro i modelli ZT offrono una eccellente trasmissione della luce e riducono sensibilmente le interferenze provenienti da sorgenti luminose esterne. In concreto questo si traduce in immagini brillanti, contrastate e di qualità elevata anche in ambienti molto luminosi con una netta riduzione dei riflessi. Restando in tema di top di gamma sulle serie VIERA ZT60 e VT60 Panasonic ha introdotto i potenti processori Hexa Processing ideali non solo per i programmi in alta definizione ma anche per giochi e grafica.

Novità interessante è rappresentata anche dalla Touch Pen opzionale che permette di scrivere o disegnare direttamente sullo schermo TV. Questo dispositivo si presta a molteplici applicazioni dal disegno a mano libera alle annotazioni su immagini e video con in più la possibilità di salvare il lavoro svolto su hard disk o scheda di memoria. Sui modelli ZT e VT è da segnalare anche la presenza di un doppio sintonizzatore TV che permette ad esempio di vedere un programma sul televisore ed utilizzare il secondo sintonizzatore per registrare un diverso canale o inviarne i contenuti in streaming su un tablet. Il VT60 si distingue anche per la presenza di una videocamera integrata con funzioni di video-chiamata e riconoscimento dei volti.

Altri miglioramenti della gamma VIERA Plasma 2013 come le funzioni my Home Screen (schermata iniziale personalizzabile), Swipe and Share 2.0 (condivisione) o la potenziata piattaforma VIERA Connect sono comuni con i modelli VIERA a LED a cui abbiamo dedicato questo articolo.

[Photo Credits | Panasonic]

1 commento su “Cinque nuove serie per i TV Plasma Panasonic VIERA”

Lascia un commento