Tablet ASUS MeMO Pad in arrivo in Italia


Si allarga la famiglia dei tablet ASUS disponibili per il mercato italiano. A partire dal prossimo mese di marzo il produttore introdurrà infatti il nuovo MeMO Pad, un modello compatto e leggero ideale per l’uso mobile e caratterizzato da un prezzo decisamente competitivo.

Il nuovo ASUS MeMO Pad utilizza uno schermo da 7 pollici con retroilluminazione a LED e risoluzione nativa di 1024 x 600 pixel. Luminoso e con ampi angoli di visione questo display è ideale per un uso multimediale ma consente di lavorare comodamente anche con i classici documenti da ufficio. Il sistema touchscreen è particolarmente evoluto e permette di gestire fino a 10 punti di contatto per una esperienza multi-touch completa. Cuore del MeMO è un processore VIA WM8950 da 1 GHz che promette buone prestazioni ed è affiancato da una sezione grafica Mali-400. La configurazione comprende anche 1 GB di memoria RAM ed un drive flash da 16 GB. Le capacità di storage possono essere incrementate grazie allo slot di espansione per schede microSD (fino a 32 GB).

Sul fronte multimediale il MeMO dispone di una fotocamera frontale da 1 megapixel capace di registrare anche video nel formato DH 720p a 30 fps. La presenza di un ricevitore Wi-Fi 802.11b/g/n permette invece di inserire facilmente il tablet all’interno di reti wireless pubbliche o private. Curata la sezione audio che offre una riproduzione di buona qualità grazie all’impiego delle tecnologie SonicMaster e MaxxAudio. Il tablet misura 196,2 x 119,2 x 11,2 mm per un peso di 358 grammi ed è equipaggiato con una batteria da 4270m Ah in grado di offrire fino a 7 ore di autonomia.

A livello software Asus ha adottato il recente sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean corredato da una ricca collezione di applicazioni esclusive. Tra queste occorre ricordare anzitutto i servizi cloud ASUS Webstorage Space (che offre 5 GB di spazio per backup e sincronizzazione) e ASUS WebStorage Online Office che permette di creare e modificare online file office. Sul mercato italiano il tablet ASUS MeMO Pad verrà proposto in due colorazioni denominate Sugar White e Titanium Gray. Molto interessante come accennavamo il prezzo di vendita consigliato pari 179 euro.

[Photo Credits | Asus]

Lascia un commento