DELL, nuovi monitor UltraSharp con schermo fino a 30″


Dimensioni generose, eccellente rappresentazione del colore ed un buon rapporto qualità prezzo sono in sintesi le caratteristiche dei nuovi monitor DELL della serie UltraSharp. I modelli U3014, U2713H e U2413 sono progettati con una particolare attenzione rivolta ai professionisti della grafica ed agli impieghi tecnici.

Il modello di punta della nuova gamma DELL è l’UltraSharp U3014 che con una diagonale di ben 30 pollici è uno dei modelli più ampi del settore. Questo monitor utilizza la tecnologia PremierColor che offre una straordinaria precisione nella rappresentazione del colore. I vantaggi di questa tecnologia sono immediatamente apprezzabili in tutti i settori “color-critical” come la grafica digitale o il disegno CAD/CAM in cui l’aderenza dei colori ricopre un ruolo determinante. Con un fattore di forma a 16:10, l’UltraSharp U3014 vanta una risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel ideale per lavorare con documenti grafici o con più applicazioni sempre attive.

I modelli UltraSharp U2713H e U2413 si caratterizzano per lo schermo da 27 e 24 pollici rispettivamente ed al pari del modello superiore adottano la tecnologia PremierColor. Grazie al processore interno a 12-bit questi monitor possono rappresentare 1,07 milioni di colori con un eccezionale realismo nelle sfumature e nei contasti. DELL accompagna il lancio della nuova gamma UltraSharp con l’introduzione di apposte soluzioni di montaggio. Il braccio snodato MSA14 offre ampie regolazioni per ottenere il miglior comfort visivo mentre con il supporto MDS14 è possibile gestire facilmente due monitor.

Il nuovo UltraSharp U3014 è in arrivo sui mercati mondiali con un prezzo di vendita a partire da 1499 dollari. Per il modello UltraSharp U2713H è previsto invece un prezzo a partire da 999 dollari; Per il più piccolo UltraSharp U2413 si parte infine da 599 dollari.

Nella gamma dei monitor DELL è recentemente entrato anche l’UltraSharp U2913WM. Si tratta di uno modello da 29 pollici di forma molto allungata in orizzontale per effetto del fattore di forma a 21:9. Ideale per il lavoro in multi-tasking questo monitor permette di distribuire le applicazioni su uno spazio maggiore mantenendone sempre la piena visibilità.

[Photo Credits | Courtesy of Dell Inc]

Lascia un commento