Nikon COOLPIX S3500, supercompatta da 20 MP


Nikon arricchisce la propria offerta di fotocamere compatte con il lancio di un nuovo modello della gamma COOLPIX S. La nuova COOLPIX S3500 si propone come una unità di uso generale che abbina una linea riuscita ed un ampia scelta di colorazioni con caratteristiche tecniche di alto livello sia in campo fotografiche che in campo video.

La nuova COOLPIX S3500 si propone come evoluzione del modello S3300 che ha ottenuto eccellenti risultati commerciali in Europa. La fotocamera si presenta con uno spessore ridotto di soli 20,5 mm ed è proposta da Nikon in sei diverse colorazioni: Si va dai classici silver (argento) e black (nero) fino alle più vivaci versioni purple (viola), red(rosso), orange (arancio) e pink (rosa). A livello tecnico la fotocamera si caratterizza anzitutto per il sensore CCD da ben 20 megapixel che consente di scattare fotografie ricche di dettaglio e a risoluzione molto elevata.

La Nikon COOLPIX S3500 dispone inoltre di un obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom ottico 7x che offre eccellenti capacità di ingrandimento ed è integrato da un sistema di riduzione delle vibrazioni che permette di migliorare la nitidezza delle riprese sia per le immagini che per i video. A tal proposito va sottolineato come la S3500 sia in grado di registrare video nel formato HD 720p. La registrazione dei filmati avviene attraverso un pratico tasto dedicato che è sempre disponibile senza modificare le altre impostazioni della fotocamera.

La COOLPIX S3500 presenta una disposizione classica dei comandi che risulterà immediatamente familiare ai clienti Nikon. Sul pannello posteriore trova posto un display LCD da 2,7 pollici (circa 6,7 cm) dotato di regolazione propria della luminosità, una funzione che permette di ottenere la migliore visibilità in funzione delle condizioni di luce. Oltre al funzionamento completamente automatico, la S3500 dispone di ben 18 modi scena che permettono di ottimizzare i parametri di ripresa per le più diffuse condizioni di scatto. Da segnalare anche la funzione Ritratto intelligente che permette di lavorare con facilità e creatività sui primi piani.

[Photo Credits | Nital]

Lascia un commento