Razer Edge, un tablet per giocare


Arrivano da Razer nuovi tablet decisamente fuori dall’ordinario e con una potenza di calcolo comparabile con quella di una potente postazione desktop. L’Edge Pro e l’Edge (in prevendita da questo mese di marzo), sono infatti prodotti destinati al gaming ed orientati verso la ricerca delle massime prestazioni.

Tra i tablet più potenti mai visti sul mercato, il Razer Edge Pro si basa su un processore dual core Intel Core i7 con frequenza di lavoro a 1,9 GHz (3,0 GHz in modalità Turbo). Non è da meno la sezione grafica che può utilizzare il chip Intel HD4000 nell’uso normale e la potente GPU NVIDIA GT 640M LE con 2 GB di memoria DDR3 e tecnologia Optimus. La configurazione hardware è completata da ben 8 GB di memoria RAM DDR3 e da un drive interno di tipo SSD (a stato solido) da 128 o 256 GB. L’insieme di queste specifiche rende bene l’idea di una prodotto dalla prestazioni decisamente al di sopra della media.

L’Edge Pro adotta uno schermo HD touchscreen da 10,1 pollici con tecnologia IPS e risoluzione nativa di 1366 x 768. Il tablet dispone di connettività wireless (Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetoot 4), di speaker integrati e di una camera frontale da 2 megapixel. Per questo prodotto Razer ha scelto di adottare il sistema operativo Windows 8 che coniuga una esperienza tousch completa con la la massima compatibilità software (con particolare riferimento ai giochi). Il Razer Edge ha una configurazione simile ma basata su un processore Intel Core i5 (dual core 1,7 GHz / 2,6 GHz in modalità Turbo) con 4 GB di RAM ed un drive SSD da 64 GB.

I nuovi Razer Edge possono essere utilizzati come tablet puri o abbinati ad una tastiera (Keyboard Dock) che ne permette l’uso come notebook. Grazie al Gamepad Controller (in foto) Edge Pro ed Edge si trasformano in una perfetta console di gioco con impugnatura ergonomica. Con la Docking Station da scrivania infine il tablet può essere utilizzato come console fissa da collegare allo schermo del televisore. Nell’uso quotidiano invece la presenza di Windows 8 permette di installare software di ogni genere ed in particolare di avere accesso ad applicazioni dedicate per servizi molto diffusi come Facebook o Skype.

[Photo Credits | Razer]

Lascia un commento