Nuove cuffie Sony MDR-XB910 per un ascolto di qualità


Nel quarto trimestre del 2012 Sony ha presentato la nuova famiglia di cuffie MDR-XB destinata agli appassionati del suono di alta qualità e caratterizzata da tecnologie avanzate per l’esaltazione dei bassi. Ora il costruttore propone le nuove MDR-XB910 che si collocano al top di gamma per stile e prestazioni.

Le nuove Sony MDR-XB910 sono cuffie a padiglione caratterizzate da morbidi cuscinetti imbottiti che permettono di isolarsi dai rumori esterni e concentrarsi sul suono. Molti elementi della struttura sono realizzati in alluminio, un metallo che offre una estetica raffinata abbinata a resistenza e leggerezza. L’archetto, realizzato con una fascia imbottita di media larghezza, è regolabile nelle dimensioni mentre un ingegnoso sistema di cerniere permette di ripiegare i padiglioni all’interno dell’arco per ridurne l’ingombro durante il trasporto. Gli stessi padiglioni possono ruotare attorno al proprio asse in una logica di massima flessibilità.

Al pari degli altri modelli MDR-XB, anche le nuove 910 sono progettate per offrire la miglior qualità di ascolto per la musica. Grazie alla struttura Advanced Direct Vibe Structure le nuove cuffie Sony offrono bassi profondi e puliti con frequenze medio-basse morbide e progressive in grado di adattarsi perfettamente al rock come al pop. Le MDR-XB910 utilizzano drive da 50 mm con una capacità di 3000 mW, una risposta in frequenza tra 3 Hz e 28.000 Hz ed una sensibilità di 106 dB/mW. Le cuffie sono fornite con un cavo di collegamento di lunghezza pari a circa 1,2 metro e pesano circa 305 grammi (cavo escluso).

Grazie ad un cavo rimovibile con microfono e funzioni di controllo integrate, le cuffie MDR-XB910 possono essere utilizzate per pilotare un lettore MP3 o uno smartphone. Attraverso il microfono in particolare è possibile parlare al telefono mantenendo libere le mani, una funzione che si rivela particolarmente comoda e sicura alla guida. Secondo le indicazioni di Sony le nuove cuffie MDR-XB910 saranno disponibili in Europa a partire dal prossimo mese di aprile 2013.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento