Da Pioneer il sistema Hi-Fi P1 Pure Compact


E’ disponibile sul mercato italiano a partire da questo mese di marzo il nuovo Hi-Fi P1 Pure Compact di Pioneer. Questo sistema audio compatto e potente è costruito attorno ad un sintoamplificatore stereo e ad un lettore CD abbinati per offrire la massima versatilità nella scelta delle fonti ed un audio di alta qualità.

Cuore del sistema P1 Pure Compact è il sintoamplificatore stereo SX-P01 che in dimensioni molto compatte (285 x 88 x 287 mm) è in grado di produrre una potenza massima di 2×75 W. Questo componente è realizzato con una procedura denominata Direct Energy che prevede l’isolamento del blocco audio dal blocco di alimentazione riducendo disturbi ed interferenze. L’SX-P01 gestisce nativamente il segnale radio FM con RDS ed è previsto anche in una seconda variante con ricevitore DAB/DAB+. Caratterizzato da una finitura frontale satinata, il Pioneer SX-P01 è previsto nelle varianti nero ed argento.

Il secondo componente del sistema HI-Fi è costituito dal lettore CD PD-P01. Perfettamente coordinato con l’SX-P01, questo lettore è in grado di riprodurre CD contenenti file nei formati MP3, WMA e WAV. Il PD-P01 offre in aggiunta un completo supporto per iPhone, iPod e iPad mini che possono essere collegati al sistema tramite l’ingresso USB frontale. Anche il Pioneer PD-P01 è disponibile nelle versioni nero o argento.

Il P1 Pure Compact è completato da due diffusori da scaffale S-P01. Caratterizzati da una superficie esterna nera lucida, queste casse Bass-Reflex a 2 vie sono composte da un woofer a cono in fibra di vetro con diametro di 12 cm abbinato ad un tweeter a cupola morbida con diametro di 2,5 cm. Della dotazione fa infine parte anche un completo telecomando che permette di pilotare tutte le funzioni del sistema.

Il Pioneer P1 Pure Compact è proposto in 4 possibili combinazioni:

  • P1-K: componenti di colore nero e radio FM
  • P1-S: componenti di colore argento e radio FM
  • P1DAB-K: componenti di colore nero e sistema DAB
  • P1DAB-S: componenti di colore argento e sistema DAB

[Photo Credits | Pioneer]

1 commento su “Da Pioneer il sistema Hi-Fi P1 Pure Compact”

  1. Sarei interessato e molto all’articolo proposto.
    Mi pongo solo una domanda: è possibile collegare il piatto Pioneer ?
    Se si, indicatemi come
    Grazie, a presto

    Rispondi

Lascia un commento