Buffalo BRXL-16U3, un nuovo masterizzatore esterno Blu-Ray


Nonostante il costante calo del costo per GB degli hard disk, i dischi ottici Blu-Ray rappresentano ancora una delle soluzioni più convenienti per memorizzare grandi quantità di dati. Con il nuovo BRXL-16U3 Buffalo propone un masterizzatore esterno ad alte prestazioni nato proprio per lavorare al meglio con i dischi Blu-Ray.

Caratterizzato da dimensioni esterne pari a 160 x 220 x 50 mm e con un peso di circa 1,2 Kg, il BRXL-16U3 è sufficientemente compatto per poter essere trasportato assieme ad un notebook o ad un Ultrabook. Questa unità inoltre rappresenta una buona soluzione per chi ha la necessità di utilizzare i supporti Blu-Ray su computer diversi anche perché il lettore è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Vista (32 e 64 bit), 7 (32 e 64 bit) ed 8 (32 e 64 bit). Il nuovo masterizzatore Buffalo utilizza l’interfaccia di collegamento USB 3.0 con porta di Tipo B, una soluzione che offre un Data Rransfer Rate massimo fino a 5 Gb/s, premessa necessaria per poter offrire prestazioni elevate nella lettura e nella scrittura dei dischi Blu-Ray.

Proprio il livello delle performance offerte è uno dei punti di forza del BRXL-16U3. Secondo i dati del produttore è possibile scrivere qualcosa come 22,56 GB di dati in 8 minuti e 21 secondi (con supporti Sony 6x BD-R Single Layer). Oltre ai dischi Blu-Ray standard, il BRXL-16U3 supporta i BD-R a doppio strato ed i BD-R XL a 3 o 4 strati. Queste unità con una capacità extra-large di 100 o 128 GB rappresentano una valida soluzione per creare archivi multimediali contenenti fino a 17.000 immagini da 10 megapixel o fino a 1000 ore di video in alta definizione. Il nuovo masterizzatore Buffalo è infine retro-compatibile anche con DVD e CD.

Ideale sia per uso multimediale che come strumento di backup, il BRXL-16U3 è fornito con una ricca suite di strumenti targata Cyberlink che include i software PowerDVD 10 BD Edition, PowerDirector 8 HE, PowerProducer 5, MediaShow 5, Power2GO 7, InstantBurn 5 e PowerBackup 2. Il nuovo Buffalo BRXL-16U3 è disponibile fin da subito ed è proposto con 2 anni di garanzia.

[Photo Credits | Buffalo]

Lascia un commento