Rollei CarDVR-110, una car camera da installare in auto


Il nuovo Rollei CarDVR-110 è un originale sistema di ‘car camera‘ progettato per l’installazione in auto. Si tratta di una videocamera ad alta definizione da fissare al parabrezza che può essere utilizzata per memorizzare audio e video sia all’interno dell’abitacolo sia verso la strada.

Montato su un supporto girevole la CarDVR-110 può essere orientata in qualsiasi direzione ed offre un ampio angolo di ripresa grazie all’obiettivo grandangolare da 3 mm. La car camera adotta un sensore CMOS in grado di registrare immagini fino alla risoluzione di 3 megapixel (2048 x 1536 pixel) e video in alta risoluzione. In particolare sono supportati sia il formato Full HD 1920 x 1080 pixel a 30 fps sia il formato HD 1280 x 720 pixel a 30 fps.

La Rollei CarDVR-110 può essere utilizzata per riprendere in prospettiva un percorso panoramico e un tratto di strada particolarmente suggestivo. Similmente con l’obiettivo rivolto verso l’interno dell’abitacolo si può riprendere l’atmosfera di un viaggio in famiglia o con gli amici. In alcune nazione estere questo genere di dispositivo è inoltre molto diffuso come strumento di tutela rispetto a possibili truffe assicurative.

La Rollei CarDVR-110 dispone di un ricevitore GPS integrato grazie al quale immagini e video possono essere integrate da informazioni aggiuntive sulla posizione e sulla velocità. Grazie al sensore di movimento la camera può essere impostata per attivarsi automaticamente quando il veicolo inizia a muoversi mentre il passaggio automatico ‘day and night’ permette di avere riprese di qualità anche di notte. Le immagini registrate possono essere riprodotte tramite il display LCD TFT da 2,4 pollici mentre attraverso le interfacce HDMI 1.3 e Mini-USB è possibile collegare la camera a display e PC. I sistemi operativi supportati includono Windows Xp Sp2, Vista, 7 e Mac Os X 10.4 o successivo.

Pensata per l’uso in mobilità la CarDVR-110 è alimentata da una batteria integrata agli ioni di litio da 470 mAh. La car camera misura 70 x 63 x 31,3 mm e pesa solo 92 grammi. In vendita a partire da inizio aprile la Rollei CarDVR-110 è proposta con un prezzo suggerito di 169,95 euro.

[Photo Credits | Rollei]

Lascia un commento