Nuovi tablet dual core per Majestic ed Audiola


Da questo mese di marzo si amplia ulteriormente la gamma di tablet proposta da New Majestic. La società ha infatti presentato i nuovi Majestic TAB-177 ed Audiola TAB-0177, due modelli accomunati da analoga impostazione tecnica che si collocano al top di gamma grazie al processore dual core ed al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

TAB-177 e TAB-0177 sono caratterizzati da uno schermo da 7 pollici con risoluzione nativa pari a 1024 x 600 pixel e sistema touchscreen capacitivo con supporto Multi-touch. I due tablet sono molto compatti (18,8 x 12,5 x 1 cm) e leggeri e rappresentano quindi una soluzione ideale per l’uso mobile. Cuore dei nuovi tablet Majestic ed Audiola è il potente processore dual core ARM Cortex A9 caratterizzato da una frequenza di lavoro ad 1,6 GHz ed affiancato nella configurazione da 1 GB di memoria RAM DDR3.

Interessante sia sul Majestic TAB-177 che sull’Audiola TAB-0177 è l’adozione del chip grafico Mali 400 MP con architettura quad core che promette ottime prestazioni grafiche anche con applicazioni complesse. I due tablet dispongono di una memoria di massa da 4 GB che può essere facilmente estesa grazie allo slot per schede microSD di capacità fino a 32 GB. Completa è la dotazione di interfacce di collegamento che include Wi-Fi (b/g/n), Bluetooth 3.0 e porta Micro USB. Grazie all’uscita digitale HDMI è possibile collegare facilmente il tablet a monitor e televisori digitali. Della dotazione fanno parte anche microfono ed altoparlante integrati, una sempre comoda uscita per cuffie da 3,5 mm e la batteria ricaricabile da 3000 mAh.

Sul fronte multimediale i nuovi TAB-177 e TAB-0177 dispongono di una doppia fotocamera (posteriore da 2 megapixel e frontale da 0,3 megapixel). A livello software troviamo invece il recente sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean che offre una interfaccia intuitiva e flessibile e da accesso ad uno sterminato catalogo di applicazioni. Per i nuovi Majestic TAB-177 ed Audiola TAB-0177 è anche prevista una gamma di accessori dedicati che include custodie semplici o con tastiera integrata.

[Photo Credits | New Majestic]

Lascia un commento