Logitech annuncia le nuove Keyboard Folio per iPad ed iPad mini


Logitech continua a rilanciare la propria gamma di accessori pensati per i tablet iPad ed iPad mini di Apple. Il produttore di periferiche ed accessori ha infatti annunciato l’imminente arrivo dei nuovi Keyboard Folio ed Keyboard Folio mini, due prodotti che percorrono il filone delle custodie con tastiera integrata.

Ai tablet di casa Apple Logitech ha già dedicato la gamma delle tastiere wireless Ultrathin Keyboard. Con i nuovi Keyboard Folio il produttore offre una ulteriore possibilità di scelta con prodotti dalle linee semplici e costruiti con materiali che si annunciano di qualità. Come per altri prodotti simili anche in questo caso siamo d’avanti a sistemi polivalenti che svolgono funzioni multiple. I nuovi Keyboard Folio sono progettati per proteggere lo schermo e la scocca del tablet e fornire allo stesso tempo una tastiera tradizionale con cui gestire comodamente l’input testuale.

Keyboard Folio e Keyboard Folio mini offrono una protezione completa per il tablet grazie alla struttura a libro che consente di tenere al riparo da graffi e piccoli urti tanto lo schermo del dispositivo quanto il pannello posteriore. Il fissaggio all’iPad o all’iPad mini avviene attraverso un pratico sistema magnetico. La cover può essere utilizzata per sostenere il tablet e ricreare assieme alla tastiera una classica postazione di lavoro, oppure può essere ripiegata per nascondere la tastiera e consentire l’utilizzo touch senza bisogno di separare il tablet.

I nuovi Keyboard Folio forniscono una tastiera completa che si collega all’iPad attraverso l’interfaccia Bluetooth. Caratterizzata da uno spessore molto contenuto e da tasti ad isola dal movimento confortevole, questo dispositivo è ideale per chi lavora spesso con documenti testuali. Grazie ai tasti di scelta rapida è possibile richiamare facilmente le funzioni di uso più comune mentre la batteria ricaricabile integrata abbinata ai bassi consumi del Bluetooth permette una autonomia fino a 3 mesi tra una carica e l’altra.

Il nuovo Keyboard Folio sarà disponibile in Europa a partire da aprile con un prezzo suggerito di 99,99 euro. Il Keyboard Folio mini arriverà invece a maggio con un prezzo suggerito di 79,99 euro. Entrambi i prodotti saranno proposti in varie colorazioni.

[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento