Junkers Hydrocompact è lo scaldabagno da esterno


Con il nuovo Hydrocompact, Junkers (marchio del gruppo Bosch) amplia la gamma di scaldabagni a gas per la produzione di acqua calda e sanitaria. Questo prodotto in particolare è stato progettato per l’installazione in esterno e dispone di una serie di tecnologie che gli consentono di operare efficacemente anche con temperature esterne fino a -25°C.

Compatto nelle dimensioni (170 x 300 x 568 mm), il nuovo Junkers Hydrocompact si installa con facilità anche quando lo spazio disponibile è limitato. L’installazione non necessità di sistemi di aspirazione/scarico dei fumi riducendo al minimo le opere accessorie da realizzare. L’Hydrocompact appartiene alla categoria degli scaldabagni a gas con accensione elettrica e gestione remota, una soluzione che offre il massimo comfort d’uso.

Trattandosi come detto di un modello da esterno l’Hydrocompact adotta un dispositivo antigelo (che evita la solidificazione dell’acqua per temperature esterne fino ai -25°C) e si caratterizza per un elevato grado protezione elettrica (IPX5). L’Accensione, lo spegnimento e la regolazione della temperatura dell’acqua sono gestibili completamente da remoto attraverso un piccolo pannello di controllo con schermo digitale da installare in casa. Grazie al controllo elettronico della temperatura, all’elevato intervallo di modulazione ed ad una efficienza fino al 94%, lo Junkers Hydrocompact offre un significativo contributo alla riduzione dei consumi ottimizzando al meglio l’uso del combustibile.

Particolarmente interessante è la possibilità di collegare l’Hydrocompact a sistemi solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria. Questa opportunità permette un ulteriore taglio dei consumi specie in un Paese come l’Italia che per gran parte dall’anno gode di un irraggiamento diurno molto elevato. Lo Junkers Hydrocompact è proposto in tre versioni con potenza termica nominale di 20,8, 25,4 e 31,6 kW a cui corrispondono valori di portata d’acqua crescenti. Infine per quanto riguarda il prezzo di vendita i nuovi Junkers Hydrocompact sono disponibili a partire da 951 euro (IVA esclusa).

[Photo Credits | Bosch]

Lascia un commento