Da Sony i sistemi audio wireless BT80 e BT60


Sony ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato europeo di due nuovi sistemi audio wireless caratterizzati da una una completa gamma di connessioni e da una elevata qualità del suono. I nuovi CMT-BT80WB e CMT-BT60B arricchiscono la gamma dei sistemi audio di Sony guardando con interesse al mondo dei tablet e degli smartphone.

Come tradizione del marchio Sony anche i nuovi BT80 e BT60 propongono un design (Sense of Quartz) innovativo e moderno caratterizzato da linee nette e da una grande cura riservata ai dettagli ed alla scelta dei materiali. I due sistemi audio sono proposti in bianco ed in nero ed adottano una linea comune così come identiche sono le dimensioni (481 x 202 x 86 mm). Si tratta di misure che evidenziano la compattezza dei due prodotti che in questo senso possono trovare facilmente posto in qualsiasi ambiente della casa. Entrambi i modelli permettono di riprodurre CD ed integrano un ricevitore per la radio FM e DAB. Per ritrovare con facilità le proprie stazioni preferite il tuner mette a disposizione 20 memorie per la gamma FM ed altrettante per il sistema DAB.

Punto di forza dei nuovi BT80 e BT60 di Sony è l’estesa connettività wireless. Attraverso l’interfaccia Bluetooth i due sistemi audio possono riprodurre uno streaming proveniente da computer, smartphone, tablet ed altri dispositivi compatibili. I due sistemi supportano anche la tecnologia NFC per le comunicazioni senza fili a corto raggio che permette di configurare il collegamento Bluetooth con un singolo tocco. Sul modello BT80 è previsto anche un ricevitore Wi-Fi ed il supporto per la tecnologia AirPlay, due standard che ampliano ulteriormente il numero di sorgenti audio utilizzabili.

Grazie all’ingresso USB il BT60 è in grado di ricaricare i device Apple iPad, iPhone ed iPod mentre il modello superiore BT80 permette anche di riprodurne i contenuti. Su entrambe le unità è poi disponibile un sempre pratico ingresso analogico da 3,5 mm. BT80 e BT60 offrono una potenza in uscita di 40 W e permettono ampie regolazioni del suono grazie all’equalizzatore e alle funzioni Bass Boost e DSEE. Secondo le indicazioni di Sony i nuovi sistemi audio wireless saranno disponibili in Europa a partire da maggio.

[Photo Credits | Sony Europe]

Lascia un commento