Una nuova soundbar wireless da Samsung


Presentata in anteprima durante il CES 2013, la soudbar HW-F750 AirTrack di Samsung arriva ora sul mercato. Questo prodotto dalle linee semplici e minimaliste costituisce un vero e proprio sistema audio 2.1 completamente wireless perfetto da affiancare ad un televisore a schermo piatto.

Il kit audio HW-F750 AirTrack è composto da due distinti elementi. La soundbar si avvicina al metro di lunghezza con i suoi 943 mm ed offre un suono stereofonico ad ampia gamma. Una caratterista decisamente originale di questo componente è la possibilità di essere collocato secondo inclinazioni variabili della sezione; un apposito sensore si occupa di rilevare la posizione e regolare di conseguenza i parametri del suono in funzione della diversa geometria.

Il secondo componente è costituito da un SubWoofer dalle forme regolari (291 x 369 x 291 mm) che permette di esaltare soprattutto i suoni bassi. Complessivamente il sistema audio offre una potenza di 310 W perfetta quindi per l’home cinema anche in ambienti di grandi dimensioni. Sulla HW-F750 AirTrack Samsung ha adottato una tecnologia con preamplificatore valvolare denominata Vacuum Tube Amplifier che permette di ottenere un suono pulito, avvolgente e dalle intonazioni più naturali. Questo sistema offre una qualità di ascolto superiore tanto con la musica che con i contenuti cinematografici ed è impreziosito da una finestrella frontale in corrispondenza della sezione valvolare che viene utilizzata anche per emettere una luce d’atmosfera calda e soft.

Uno dei maggiori vantaggi nell’uso della Samsung HW-F750 AirTrack è la possibilità di collegare il televisore senza ricorrere a cavi esterni. Grazie al Bluetooth infatti la connessione può avvenire in modalità wireless rendendo la configurazione iniziale e l’installazione estremamente semplici. Interessante è anche l’opportunità di regolare il volume della soundbar utilizzando il medesimo telecomando in uso con il televisore.

Realizzata in robusto metallo inossidabile, la soundbar HW-F750 può essere montata sia su un piano di appoggio che a parete. Oltre al Bluetooth, il sistema Hi-Fi di Samsung dispone di ingresso ed uscita HDMI e di porta USB 2.0

[Photo Credits | SamsungTomorrow]

1 commento su “Una nuova soundbar wireless da Samsung”

Lascia un commento