Samsung HW-F450, SpeakerBar e Subwoofer per l’audio multicanale


Il Samsung HW-F450 è un sistema audio 2.1 da affiancare al televisore per ottenere un suono di qualità superiore arricchito di avanzati effetti surround. Similmente al modello HW-F750 di cui abbiamo parlato di recente, anche il kit HW-F450 fa ampio uso dell’interfaccia Bluetooth per rendere semplice l’installazione e la gestione.

Il sistema audio Samsung HW-F450 è composto da due elementi distinti:

  • Una Speaker Bar a sviluppo orizzontale che solitamente trova posto alla base del televisore. Questo elemento dallo spessore molto contenuto misura 90,6 x 4,5 x 7 cm e pesa circa 1,95 Kg.
  • Un Subwoofer attivo wireless da porre nelle vicinanze della Speaker Bar che migliora la gestione dei bassi e da profondità e corposità al suono. Questo componente misura 17,8 x 36 x 29,5 cm per un peso di circa 5,45 Kg.

Complessivamente il kit HW-F450 è in grado di erogare una potenza di ben 280 W. Il collegamento tra la Speaker Bar ed il Subwoofer utilizza la tecnologia wireless e non necessità quindi di cavi di collegamento.

Anche il collegamento al televisore può sfruttare l’interfaccia Bluetooth per un collegamento quanto mai semplice su tutti i modelli che supportano questa tecnologia. Sempre grazie al Bluetooth il Samsung HW-F450 può essere utilizzato per riprodurre i contenuti disponibili su lettori MP3, smartphone e tablet. In alternativa è sempre possibile utilizzare l’interfaccia HDMI o sfruttare gli altri ingressi (audio, ottico) disponibili.

Oltre ad offrire una elevata potenza sonora il kit Samsung HW-F450 permette l’elaborazione digitale del suono attraverso la funzione 3D Sound Plus. Grazie a questo strumento il suono può essere arricchito di effetti 3D e Surround che permettono di vivere con coinvolgimento le colonne sonore o i concerti più ricchi di sonorità. Il sistema audio 2.1 di Samsung è in grado di gestire i formati AAC, MP3, WAV, WMA, OGG e FLAC coprendo quindi i più comuni standard del settore. Segnaliamo infine che l’HW-F450 è incluso nelle offerte del volantino Trony valido fino all’8 maggio dove è proposto al prezzo di 299 euro.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento