LG 47LM615S, TV a LED pronta per 3D e Dual Play


Il televisore 47LM615S di LG fa parte di una nuova generazione di modelli della gamma del costruttore coreano caratterizzati da una forte vocazione verso il 3D. Chi è affascinato dai contenuti tridimensionali trova in questo modello da 47 pollici un’ottima soluzione proposta peraltro ad un prezzo competitivo.

L’LG 47LM615S offre una risoluzione nativa Full HD (equivalente a 1920 x 1080 pixel) e si basa su un pannello con retroilluminazione a LED. La cornice sottile e il piedistallo dal design ricercato creano un mix stilistico riuscito e tecnologico che ben si adatta agli ambienti moderni. Il televisore è dotato di un completo set di interfacce di collegamento che include tra l’altro due porte HDMI 1.4, una classica presa SCART ed il connettore per la rete LAN che permette l’accesso ad internet.

Il vero punto di forza dell’LG 47LM615S è, come accennavamo, la sua naturale predisposizione per il 3D. Il televisore anzitutto è venduto assieme ad un kit di 4 occhialini che permettono quindi fin da subito a tutta la famiglia di guardare contenuti tridimensionali. La soluzione tecnica adottata da LG prevede l’impiego di occhiali 3D leggeri (solo 16 grammi di peso) e che non necessitano di alcun tipo di alimentazione proprio come accade con i modelli utilizzati al cinema. Questa scelta si traduce in un maggiore comfort d’uso ed elimina l’incombenza di dover ricaricare le batterie. Grazie alla tecnologia Flicker-Free inoltre questo sistema elimina lo sfarfallio delle immagini regalando una visione più nitida.

Oltre a poter gestire contenuti tridimensionali nativi il 47LM615S dispone di una funzione integrata per la conversione dei contenuti 2D in 3D che si può applicare sia ai programmi TV che alle tracce di un DVD video. La tecnologia 3D è anche alla base della funzione Dual Play che nei giochi permette a due sfidanti di confrontarsi visualizzando ciascuno la propria prospettiva di gioco a schermo intero. Segnaliamo infine che il televisore LG 47LM615S è inserito nel volantino Unieuro valido fino al 17 aprile dove è proposto al prezzo di 699 euro comprensivo del kit di 4 occhiali 3D.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento