HD esterno Mediacom SpaceBook 3.0, spazio e velocità


Anche al tempo del “cloud” gli hard disk esterni costituiscono la soluzione più pratica per spostare grandi quantità di dati o per lavorare sugli stessi file su computer differenti. I modelli Mediacom SpaceBook 3.0 rappresentando una ottima soluzione in questo senso abbinando alta capacità di storage e prestazioni elevate.

Disponibili in varie taglie con capacità interna di 500 GB, 640 GB ed 1 TB gli SpaceBook 3.0 utilizzano drive standard con fattore di forma da 2,5 pollici e sono disponibili con la scocca esterna in varie colorazioni. Tutta la gamma è accomunata dall’impiego dell’interfaccia USB 3.0 che consente elevate velocità di trasferimento dei dati sia in lettura che in scrittura. Le prestazioni di questa tipologia di collegamento sono ideali anche per operare direttamente sui file memorizzati o per lanciare applicazioni portabili residenti sul disco stesso.

Proprio la versione di ingresso da 500 GB del Mediacom SpaceBook 3.0 è attualmente inserite nelle offerte del volantino Wellcome che fino al 13 maggio 2013 propone (anche online) questo prodotto al prezzo scontato di 64,90 euro nelle colorazioni Nero, Blu, Silver e Viola. Lo SpaceBook 3.0 misura 8 x 12,8 x 1,6 cm e risulta quindi molto compatto e facilmente trasportabile. Ideale da affiancare ad un notebook o ad un Ultrabook, il Mediacom SpaceBook 3.0 500 GB è alimentato direttamente tramite il bus USB per cui non necessità di ulteriori cavi per il collegamento alla rete elettrica.

Lo SpaceBook è riconosciuto dal sistema operativo come periferica Plug&Play per cui con i sistemi operativi attuali non è richiesta l’installazione ne di driver specifici ne di software applicativi. La compatibilità è molto ampia tanto che per i sistemi Windows parte addirittura da Windows ME e Windows 2000 per arrivare ai più attuali Windows Xp, Vista e 7. Sono altresì supportati i sistemi basati su Mac OS 9.0 o successivi. Ovviamente per sfruttare a pieno le potenzialità dell’hard disk è necessario disporre di una porta USB in standard 3.0. Segnaliamo infine che la confezione di vendita include il cavo di collegamento USB SuperSpeed.

[Photo Credits | Mediacom]

Lascia un commento